Moda Cruise 2023: look esotici e futuristici

La moda Cruise 2023 svaria fra look esotici e romantici e quelli futuristici. Le prime campagne promozionali di Valentino, Chanel e Dior.

0
245
Moda Cruise 2023 Valentino
La moda Cruise 2023 di Valentino (screenshot Instagram).

Il periodo a cavallo tra le stagioni del fashion Autunno-Inverno e Primavera-Estate è quello in cui, di solito, vengono lanciate le collezioni Cruise. Ispirate solitamente ad atmosfere rilassate e suggestive, le campagne promozionali vengono curate da grandi fotografi professionisti e da nomi altisonanti non solo del settore del glamour, ma anche del cinema e dell’arte in generale. Anche quest’anno la moda Cruise 2023 presenta look che spaziano dagli stili esotici-orientaleggianti a quelli futuristici.

Moda Cruise 2023: Toile Iconographe di Valentino

La moda Cruise 2023 non può non annoverare Valentino. La collezione di quest’anno si chiama Toile Iconographe, ed è un omaggio al mitico VLogo, rielaborato in versione pret-à-porter, e inserito anche nella linea Valentino Surfaces Spring 2023. Il servizio fotografico è a cura del famoso Steven Meisel. Il cast è altrettanto di livello, con la supermodella Kristen McMenamy affiancata da Cas, Alaato e Sora Choi.

Dior sceglie Siviglia

Maria Grazia Chiuri per Dior, per mostrare la moda Cruise 2023 del marchio francese ha puntato sulle atmosfere della città di Siviglia e sulla sensualità del flamenco. Abbiamo così abiti dal gusto esotico e alcuni outfit che traggono ispirazione da Carmen Amaya, una delle ballerine più amate di sempre, tanto da meritarsi il soprannome di La Capitana. Le immagini, in questo caso, sono scattate dalla fotografa Laura Sciacovelli.

Chanel Cruise 2023: il glamour del Principato di Monaco

Chanel sbarca in Costa Azzurra per la moda Cruise 2023

La campagna Cruise 2023 di Chanel prevede dei cortometraggi curati da Sofia e Roman Coppola, e un servizio fotografico di Melanie McDaniel. In questo caso, le ambientazioni sono quelle romantiche e delicate della Costa Azzurra. Protagonista è l’attrice e ambassador del brand parigino, Lyna Khoudri, accompagnata dalle modelle Blesnya Minher, HyunJi Shin, Mariam de Vinzelle e Vivienne Rohnernella. Campeggiano negli scatti soprattutto la piscina del Monte-Carlo Beach Hotel e la balconata della villa La Vigie di Karl Lagerfeld.