Moda Capodanno 2020: 7 look per essere eleganti a casa

La notte di Santo Stefano del 2020 sarà decisamente insolita, da trascorrere a casa per le restrizioni legate alla pandemia. Ecco comunque delle proposte per essere chic anche in appartamento.

0
1033
Cosa indossare per trascorrere il Capodanno a casa.

Trascorso il Natale in zona rossa, ci attende un Capodanno anch’esso condizionato dalle restrizioni introdotte per ridurre i rischi di contagio da coronavirus. Dunque, anche l’ultima notte di questo tormentato 2020 passerà tra le mura di casa insieme ai nostri affetti più cari. Certamente non ci sarà più il classico veglione in qualche ristorante, discoteca, in compagnia di tanti amici, così come mancherà la corsa all’abito elegante e raffinato per salutare al meglio l’ingresso del nuovo anno. Nonostante ciò, per non rinunciare ad essere comunque chic anche in appartamento, ci sono delle proposte di abbigliamento casalingo molto interessanti provenienti dalla moda Capodanno 2020.

Moda casalinga: l’attenzione ai tessuti fa la differenza

Ovviamente non si tratta di vestiti sofisticati e ricercati, né di scarpe dai tacchi vertiginosi, ma di una serie di idee all’insegna della comodità e del relax che comunque possono aiutare ad avere un tocco di classe e femminilità anche in questo 31 dicembre 2020 decisamente diverso dal solito.

moda capodanno 2020 abbigliamento casa
Cosa consiglia la moda Capodanno 2020 per il look in casa.

Siccome abbiamo vissuto un anno difficile e per certi versi drammatico, mai come in questo periodo stiamo aspettando con una certa impazienza la notte di San Silvestro per dare il benservito a questo triste 2020 e per augurarci che il 2021 – anche se naturalmente l’inizio non sarà dei migliori – possa finalmente portarci tanta gioia e liberarci una volta per tutte dalla terribile piaga dell’epidemia di coronavirus. Allo scopo di esorcizzare al meglio dubbi, paure e tensioni di questi mesi, cosa c’è di meglio che accogliere il nuovo anno con un outfit carino e raffinato casalingo? Ecco dunque alcune proposte provenienti dalla moda Capodanno 2020.

Moda Capodanno 2020: 7 look casalinghi raffinati

Il sito Elite Daily ha selezionato i 7 migliori outfit tra pigiami, tute e comodi pantaloni da indossare durante il cenone del 31 dicembre. La moda Capodanno 2020, d’altronde, si adattata a quella che sarà una giornata di festa da passare in casa, e di conseguenza ha proposto dei look semplici, poco ricercati, ma allo stesso tempo originali e brillanti. Vediamo quali sono.

Tanti pigiami comodi ed eleganti per il 31 dicembre 2020.
  • Il pigiama di Capodanno: chi avrà la possibilità di recarsi da qualche parente o amico sempre rispettando tutte le restrizioni del caso, potrà sfoggiare un comodo pigiama-tuta adatto all’evento. Infatti la moda Capodanno 2020 propone il Cafe Press Pajama Set, un simpatico pigiamino con tanto di maglietta dedicata al nuovo anno, raffigurante un calice di champagne pieno e dei fuochi d’artificio.
  • Tuta e paillettes: chi l’ha detto che il 31 dicembre 2020 dovremo rinunciare alle classiche paillettes? Senza ricorrere ad abiti troppo sofisticati, anche a casa possiamo essere luminose con una tuta da jogging magari di colore nero (simbolo di eleganza) che comprende tante e luccicanti paillettes.
  • Pigiama champagne: un altro immancabile protagonista della notte di San Silvestro è lo champagne. Dunque perché non rendergli omaggio con un outfit adatto allo scopo? La moda Capodanno 2020 presenta diversi pigiami di seta di colore champagne che si sposano alla perfezione con la bevanda tipica dei festeggiamenti.
  • La sottoveste: c’è un abbigliamento casalingo/da notte che ricorda molto da vicino gli abitini che di solito si indossano nelle serate speciali come quella del 31 dicembre. Si tratta della sottoveste: se scegliamo dei modelli di qualità, morbidi e raffinati, potremo essere di classe anche a casa e femminili quando andremo a letto.
  • I pantaloni-maglione: tornando alle poche fortunate che potranno uscire per andare a casa di familiari o parenti per passare la notte di San Silvestro (sempre nel rispetto delle regole) c’è un’altra idea dalla moda Capodanno 2020. Stiamo parlando dei pantaloni-maglione che non solo sono comodi e caldi, ma possono risultare anche chic, poiché ci sono diversi modelli dalle tonalità fantasiose e originali.
  • Il pigiama laminato: se non vogliamo rinunciare al confortevole pigiamone in questo 31 dicembre da trascorrere a casa, allora anche in questa circostanza optiamo per una soluzione pratica ma chic. Un bel pigiama laminato ci renderà più affascinanti e femminili e allo stesso tempo non ci farà perdere alcuna comodità.
  • La tuta di velluto: morbido, pratico e lussuoso. Il velluto è sempre un tessuto di qualità, che dona classe a qualsiasi tipo di look. E allora perché rinunciarvi a Capodanno? Ci sono tante tute di velluto che garantiscono un outfit casalingo e contemporaneamente di spiccata eleganza.