Moda 2022: i nuovi brand in rampa di lancio

Un altro anno sta finendo anche per il settore del fashion. Di conseguenza, si comincia a guardare a quelle che potrebbero essere le nuove aziende della moda 2022 capaci di conquistare il pubblico e le star. La piattaforma Lyst come di consueto ha pubblicato il suo report Year in Fashion nel quale ha suggerito quali sono i brand emergenti da tenere in considerazione. Vediamo quindi più da vicino di cosa si tratta.

I brand che puntano al successo nella moda 2022

No gender, individualità, sostenibilità ed edonismo. Sono queste le colonne portanti, i target principali delle firme che potrebbero salire alla ribalta durante la moda 2022. Il primo nome presente in Year in Fashion è quello di Peter Do. Lo stilista di origini vietnamite crea abiti dalla spiccata qualità sartoriale che va ad unirsi ad un’eleganza tendente al minimal. Anya Taylor-Joy ha scelto questo marchio nel mese di maggio quando è stata ospite del Saturday Night Live. Nel 2021 ha cominciato a farsi notare Area. Si tratta di un’azienda di New York fondata da Beckett Fogg e Piotrek Pansczczyk. I suoi punti di forza sono le creazioni di prêt-à-porter e di haute couture. L’obiettivo è quello di mettere in evidenza una forma di bellezza eclettica, multiculturale, nel segno dell’individualità.

Eli Russell Linnetz: il talento amato da Justin Bieber

Eli Russell Linnetz è il creativo che ha dato vita ad ERL. La sua fama è schizzata alle stelle quando Justin Bieber ha sfoggiato un piumino a tutto colore, ed anche quando ASAP Rocky ha indossato una maxi coperta patchwork trapuntata di vari colori al Met Gala.

Baie Des Anges: a Nizza la sfilata P/E 2022 di Celine

Quali sono le altre nuove aziende fashion emergenti?

Stefan Cooke è destinato a far parlare di sé per la moda 2022 uomo grazie al suo stile british reinterpretato in chiave contemporanea. Tagli giovanili e futuristici sono al centro delle collezioni di Coperni, nuovo brand con sede a Parigi che è già entrato nel cuore di alcune star come Maisie Williams e Bella Hadid. La capitale francese ospita anche Ludovic de Saint Sernin, i cui abiti sensuali e genderless di recente hanno conquistato Rihanna e Kim Kardashian. La sostenibilità è il punto fermo di Conner Ives che propone una moda basata sul riciclo creativo per realizzare dei capi originali e colorati.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles