Mocassini Prada: i motivi di un successo mondiale

I mocassini Prada in questi anni sono diventati tra i must-have intramontabili del mondo della moda. La versatilità è uno dei motivi del loro successo.

0
431
Mocassini Prada fama mondiale
I famosi mocassini Prada (screenshot Instagram).

Oggi tutte le donne li conoscono, e probabilmente in tante sognano di acquistarli e indossarli. Stiamo parlando dei mocassini Prada che, negli ultimi anni, hanno conquistato uno spazio importante nel mondo della moda. Dopo aver esordito soprattutto nel 2020 grazie al contributo delle giovani influencer, attualmente queste sono tra le scarpe più famose al mondo. Infatti la loro versatilità consente di vederle ai piedi top-model, redattrici di moda o influencer famose come Chiara Ferragni. Ma perché questi mocassini hanno avuto tanto successo?

Perché i mocassini Prada sono diventati famosi in tutto il mondo?

Il design dei mocassini Prada è inconfondibile. Sono in pelle spazzolata e hanno la punta arrotondata, presentano la suola chunky in gomma e lo storico simbolo a triangolo nella parte anteriore. Nati come eredi degli anfibi che hanno spopolato soprattutto negli Anni ’90, inizialmente erano stati introdotti in particolare per i look da scuola autunnali. La particolarità di queste scarpe è sempre stata quella di aver saputo coniugare le linee vintage con le tendenze contemporanee. Ed è forse per questo motivo che si sono fatte strada anche tra le celebrità internazionali.

Prada Reactive: pioggia e temperatura svelano nuovi colori

Quali sono i look delle star con le famose scarpe di Prada?

In questi ultimi anni, diverse celebrità hanno lanciato dei look di tendenza proprio con i mocassini Prada. Hailey Bieber, ad esempio, ha scelto un abbinamento con calzini bianchi, pantaloni Levi’s e cappotto Nour Hammer Gotham in pelle. Bella Hadid ha puntato su un outfit con jeans larghi ad effetto vintage, mentre Chiara Ferragni ha preferito i pantaloni a zampa e un cappottino di pelle. Probabilmente è in questa versatilità che si nasconde il segreto del successo degli ormai mitici mocassini della casa di moda milanese.

Come si indossano i mocassini Prada nella moda Autunno-Inverno 2022/2023?

La moda Autunno-Inverno 2022/2023, ovviamente, non si è dimenticata dei mocassini Prada. Quest’anno le calzature del brand italiano vanno abbinate soprattutto con cappotti medi o lunghi, pantaloni in maglia, gonne plissé bon-ton, o anche jeans baggy. I look possono andare da quelli comodi per la vita quotidiana, oppure da quelli più ricercati da sera. Naturalmente queste scarpe vanno associate agli immancabili calzini bianchi o neri.