Mocassini platform: l’alternativa ai tacchi per l’A/I 2021-22

La moda scarpe per l'Autunno-Inverno 2021/22 punta sui mocassini platform con suola alta: calzature versatili e comode che possono sostituire i tacchi sia al lavoro che negli impegni quotidiani.

0
696
Moda donna autunno-inverno 2021/22 mocassini platform
I mocassini platform da donna di tendenza durante l'A/I 2021-22.

I più giovani penseranno che sono dei modelli inediti, ma in realtà sono tornati dalla moda Anni ’90 e si preparano a spopolare nei prossimi mesi autunnali e invernali. Stiamo parlando dei cosiddetti mocassini platform da donna, caratterizzati da suola alta a grande e con uno stile da “carro armato” che oggi vengono anche chiamati chunky. Sono diverse le influencer e le celebrità che li hanno già scelti, anche perché rappresentano una valida alternativa ai tacchi, permettendo di muoversi con maggiore agilità e comodità.

I mocassini robusti che vedremo soprattutto durante l’Autunno-Inverno 2021/22 traggono ispirazione dai classici loafers per quanto concerne il disegno della tomaia. Invece recuperano la tipica forma a “ferro da stiro” degli Anni ’90 e lo stile punk, anche se soprattutto quest’ultimo è attenuato dalla rivisitazione “college” attuale.

Vediamo adesso quali saranno i modelli di mocassini platform alla moda sia durante i mesi autunnali che nel corso di quelli invernali.

Mocassini platform di tendenza durante l’Autunno-Inverno 2021/22

Prada ha deciso di contribuire al ritorno sotto le luci dei riflettori dei mocassini platform con la sua suola Monolith che li rende ancora più alti, poiché questa è già stata utilizzata per gli anfibi. La casa di moda milanese punta anche sulla mascherina penny, lanciata anche da altri brand come Santoni che propone i chunky con suola dentellata. Il colore per eccellenza di queste calzature è il nero. Per l’Autunno-Inverno 2021/22 sono in arrivo altre tonalità per le donne che vogliono essere più originali e rompere con la tradizione del passato. Ad esempio ci saranno dei mocassini platform bicolore con la suola che andrà a fare da contrasto. Louis Vuitton va sullo stile Charleston con abbinamento tra bianco e nero. Gucci ricalca il vintage, aggiungendovi ricami e un morsetto dorato. Infine il dettaglio che si preannuncia come particolarmente trendy durante i mesi autunnali e invernali è la catenina che campeggia sui mocassini con suola alta di Miu Miu e Jeffrey Campbell.

Scarpe Autunno-Inverno 2021/22: i trendy da non lasciarsi sfuggire