Miss Universo 2015: quando un concorso di bellezza può darci una lezione di vita

0
1081

Il fatto è ormai noto a tutti: l’inopportuno presentatore Steve harvey ha incoronato per pochi minuti la miss universo sbagliata, tra tante bellezze la corona è stata data erroneamente per qualche minuto a Miss Colombia che si è goduta il sostegno delle compagne del concorso e del pubblico per soli pochi minuti finché il presentatore non ha corretto il suo errore dando la corona alla miss meritevole del titolo.

È Miss Filippine la nuova Miss Universo 2015 che nel video virale ha dimostrato di essere scossa per la gaffe tanto quanto la miss privata dalla corona dopo soli pochi istanti di gloria. C’è chi giura che sia stato tutto un complotto, una mossa mediatica per rendere più virale e riconoscibile questo concorso che negli anni è andato un po’ nel dimenticatoio, la verità è che noi non lo possiamo sapere ma possiamo certamente trarre una lezione.

Sarebbe infatti potuto succede il peggio su quel palco ma le miss hanno dimostrato una importantissima dote, quella della sportività ed in modo particolare il mondo ha posto l’attenzione su una miss esterna alla vicenda:  Miss USA ha esortato e sostenuto Miss Filippine che è rimasta davvero sotto shock per ciò che è capitato.

Ma a dare una lezione di vita a tutti è soprattutto la miss con il titolo più corto della storia, lei che ha lottato e lavorato da sempre per quel titolo si vede strappare tutto in pochi secondi per un fatale errore umano. Il suo sorriso non si spegne, i suoi occhi prima pieni di gioia dimostrano una piccola delusione ma corre immediatamente a congratularsi con la collega e siamo sicuri che questo suo lato umano verrà premiato nella carriera professionale.

on twitter @AngyLosi