Minsk (Bielorussia) – Anche l’Estonia richiama il suo Ambasciatore per consultazioni

Il ministero degli Esteri estone ha richiamato l’ambasciatore in Bielorussia Merike Kokayev per consultazioni.

Kokayev lascerà Minsk per recarsi a Tallinn domani, giovedì 8 ottobre, stando a quanto riferito dall’ufficio stampa del ministero degli Esteri estone. “Il 2 ottobre, la Bielorussia ha richiamato i suoi ambasciatori dalla Polonia e dalla Lituania a Minsk per consultazioni e ha costretto Polonia e Lituania ad adottare una misura analoga.

Inoltre, la Bielorussia ha disposto una riduzione significativa del personale delle missioni diplomatiche di entrambi i paesi a Minsk. In solidarietà con Lituania e Polonia, l’Estonia ha deciso di richiamare i loro ambasciatori per consultazioni”, si legge nella nota.

Richiamare ambasciatori per consultazioni è un passo politico che non ha valore legale e prevede una partenza temporanea dell’ambasciatore dalla capitale dove si trova in missione diplomatica ma non cambia lo status dell’ambasciatore, compreso il diritto di rientrare nella capitale dove è accreditato.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles