sabato, Aprile 20, 2024

MINI John Cooper Works 1to6 Edition ha debuttato alla 24 ore del Nurburgring del 2023

La MINI JCW 1to6 Edition, con il suo design nero, costa circa 7.000 sterline in più rispetto a una vettura standard, ma offre esclusività e specifiche di alto livello.
MINI si rifà al suo patrimonio motoristico con una nuova edizione speciale della sua hot hatch John Cooper Works. La MINI JCW 1to6 Edition offre una combinazione di colori neri e il cambio manuale a 6 marce con pedali in acciaio inossidabile a cui fa riferimento il nome della vettura. Il prezzo è di poco inferiore alle 40.000 sterline e solo 150 esemplari della serie 999 arriveranno nel Regno Unito.

Il legame originario tra la Mini e l’ingegnere di auto da corsa John Cooper è nato dal desiderio di portare prestazioni extra all’umile utilitaria per le competizioni. Ora il moderno marchio MINI sta cercando di enfatizzare questi storici legami con il motorsport con la 1to6 Edition che e stata presentata alla 24 ore del Nurburgring del 2023.


La vettura è la hot hatch MINI John Cooper Works di serie, con il suo motore turbo a benzina da 2,0 litri che sviluppa 227 CV per un tempo di accelerazione da 0 a 62 miglia orarie di 6,3 secondi. La specifica fissa 1to6 Edition include il cambio manuale e la pedaliera in acciaio, oltre alla vernice Midnight Black metallic per la carrozzeria esterna, alle finiture in piano black, ai vetri posteriori oscurati e ai cerchi in lega Jet Black Circuit Spoke da 18 pollici. È un’auto che si potrebbe perdere facilmente in un parcheggio poco illuminato.

La striscia centrale del cofano presenta una grafica del cambio manuale e si estende per tutta la lunghezza della vettura, mentre sui montanti C si trova il badge speciale “1to6 Editon”.

All’interno, lo stesso emblema compare sulle soglie e sui tappetini, oltre che sul volante in pelle e sul lato passeggero del cruscotto. La scritta “1 di 999” è presente anche sul cruscotto e sul vetro del tetto apribile panoramico.

Gli accenti rossi aggiungono un tocco di colore all’abitacolo, come le cuciture sul pomello del cambio, l’illuminazione ambientale e la cornice del quadro strumenti. La vettura viene inoltre fornita con una chiave speciale con il logo 1to6 Edition.

Per giustificare ulteriormente il prezzo di listino di 39.600 sterline – quasi 7.000 sterline in più rispetto alla JCW manuale da 32.755 sterline – la MINI John Cooper Works 1to6 Edition è dotata di sedili riscaldati, specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, telecamera di retromarcia e sistema di assistenza al parcheggio. Tutto ciò si aggiunge al sistema di navigazione touchscreen da 8,8 pollici, all’head-up display e all’impianto stereo surround Harman Kardon già inclusi nella vettura base.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles