Mini cheesecake allo yogurt e lamponi

0
418

Visto che la maggior parte di voi è probabilmente in modalità di pianificazione del Natale, raccogliere le vostre risorse di ricette è essenziale. Sono elementare quando si tratta di cucinare. Ingredienti minimi, meno di 30 minuti in cucina e più tempo per mangiare la cosa. Ecco un mini cheesecake ottimo come dessert per una delle cene di festa tra amici.

Mini cheesecake allo yogurt e lamponi

Ingredienti

  • 6 biscotti digestivi
  • 3 cucchiai di burro a temperatura ambiente
  • 230g di formaggio cremoso a temperatura ambiente
  • ½ tazza (120g) di yogurt greco
  • 4 cucchiai di miele
  • 1 grande albume d’uovo
  • 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
  • 4 cucchiai di marmellata di lamponi

Cheesecake alle fragole: ricetta semplice e veloce

Cosa devi fare

Preriscaldate il forno a 180°C e foderate una teglia per muffin con dei pirottini di carta.
Poi, preparate la crosta di biscotti digestiva. Mettete i biscotti e il burro in un frullatore ad alta velocità o in un robot da cucina e frullate fino a che il composto non diventa un crumble. Versare 2 cucchiai di crumble in ogni contenitore per muffin e premere delicatamente. Mettere il vassoio nel forno e cuocere la crosta per 5 minuti.
Nel frattempo, preparare il ripieno. Mettere il formaggio cremoso ammorbidito, lo yogurt, il miele, l’albume e l’estratto di vaniglia in un frullatore ad alta velocità o in un robot da cucina e frullare fino ad ottenere un composto omogeneo. Ricoprite la crosta cotta con circa 2 cucchiai del composto e aggiungete 1 cucchiaino di marmellata di lamponi in cima. Usare uno stuzzicadenti o un coltello per far roteare la marmellata attraverso il composto della cheesecake. Rimettete il vassoio nel forno e cuocete per 10-12 minuti, o fino a quando non è sodo al tatto. Togliere il vassoio dal forno e lasciare raffreddare le cheesecake per almeno 15 minuti prima di toglierle dalla teglia. Mettere in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero a raffreddare per 2 ore prima di servire.