Mini Anniversary Edition: 60 anni con la famiglia Cooper

0
127

La Mini compie 60 anni di vita con Cooper, e festeggia in grande stile. Ecco quindi Mini Anniversary Edition.

Come sarà la Mini Anniversary Edition?

Partiamo col dire che uno dei modelli più iconici è la John Cooper Works. Per la Mini Anniversary Edition, saranno rilasciate 740 unità a tiratura limitata, in diversi modelli. Ci sarà la John Cooper Works, appunto, la Mini Cooper e la Mini Cooper S.


Mini si rinnova: ecco le nuove arrivate in famiglia


Design ed equipaggiamento

Saranno tutti modelli a tre porte, in un misto fra storia e tecnologia. C’è un motivo anche per il numero di modelli realizzato per questo importante anniversario: il 74, infatti, era il numero di cui si fregiava la Mini alla sua prima apparizione. Sulle auto Mini Anniversary Edition sarà possibile trovare la vernice metallizzata British Racing Green con accenni bianchi, ma sarà disponibile anche il Midnight Black, sempre metallizzato, o nella versione John Cooper il Rebel Green.

Colori e accostamenti

Le finiture della vernice saranno abbinate al tetto, alle calotte degli specchietti retrovisori esterni, alle maniglie delle portiere e alle cornici dei fari anteriori, oltre che alle luci posteriori di colore bianco. Altri elementi decorativi esterni saranno disponibili in Piano Black lucido.

Telaio e sospensioni

Le sospensioni offriranno uno smorzamento selettivo della frequenza, e utilizzeranno i cerchi in lega leggera John Cooper Works da 18 pollici. All’interno potremo trovare sedili sportivi John Cooper Works con finitura dinamica/pelle Carbon Black, rivestimento del padiglione antracite, pedaliera in acciaio inossidabile e finiture interne in Piano Black lucido. Il cofano del bagagliaio sfoggerà un anello rosso già visto sul logo originale John Cooper.

60 anni di Mini Cooper

Anche sul telaio della portiera del conducente comparirà il logo John Cooper, insieme ad una nota scritta a mano con le parole 60 anni di Mini Cooper – The Unexpected Underdog. Finora però non ci sono indicazioni sui prezzi, né sulla disponibilità dei modelli.