Mina e Fossati, ecco la tracklist del nuovo disco

0
412
Mina e Fossato, ecco la tracklist

Il prossimo 22 novembre uscirà un nuovo capitolo dell’inossidabile Mina, questa volta al fianco di Ivano Fossati, intitolato semplicemente Mina Fossati. I due artisti uniranno le forze in un disco che si prospetta elegante e capace di dare giustizia al passato di due nomi importanti per la musica italiana.

Mina e Fossati
L’artwork del disco “Mina Fossati”

Le composizioni, undici in totale, sono figlie dell’estro lirico di Ivano Fossati, che si è detto estremamente orgoglioso di collaborare con la celebre cantante lombarda.

Ricordiamo che lo storico collaboratore di Fabrizio De Andrè ha deciso di abbandonare le scene nel 2011, intraprendendo solo l’attività di autore di canzoni; appena è arrivata l’opportunita di prendere parte ad una pubblicazione assieme ad una voce del calibro di Mina, Fossati non si è fatto sfuggire l’occasione. “Nessun musicista sano di mente direbbe di no a Mina!“, ha affermato il musicista.

Non è la prima volta che i due collaborano. L’artista genovese aveva già duettato con la Tigre di Cremona nel brano “Notturno delle tre”, originariamente pubblicato nell’album dello stesso Fossati del 1992 Lindbergh – Lettere da sopra la pioggia ma riregistrato come duetto per il disco di Mina pubblicato nel 2002 Veleno.

Di seguito la tracklist del disco Mina Fossati:

1. L’infinito di stelle

2. Farfalle

3. Ladro

4. Come volano le nuvole

5. La guerra fredda

6. Luna diamante

7. Tex-Mex

8. Amore della domenica

9. Meraviglioso è tutto qui

10. L’uomo perfetto

11. Niente meglio di noi due

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here