Milly Carlucci torna con Il Cantante Mascherato: chi ci sarà dietro ai costumi?

0
352

Milly Carlucci, archiviata ormai da mesi l’ultima edizione di Ballando con le Stelle, che si è svolta tra settembre e novembre 2020 dopo essere stata posticipata per via dell’emergenza Coronavirus, è pronta a tornare stasera con un’altra creatura televisiva apprezzatissima dal pubblico: Il Cantante Mascherato.

Il programma, giunto alla seconda stagione, va in onda ancora una volta il venerdì e si scontrerà con il Grande Fratello Vip 5, condotto da Alfonso Signorini e in onda dal 14 settembre 2020 (la finale è prevista per il 1° marzo).

Come specificato sul portale Letto Quotidiano, saranno diverse le maschere che saliranno sul palco della trasmissione di Rai 1.

Le maschere della seconda edizione

Le maschere della seconda edizione de Il Cantante Mascherato – programma che vedrà anche la presenza di un team di investigatori guidati dai maestri di Ballando con le Stelle Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale, sono note già dalla fine del mese di dicembre 2020.

Sul palco della trasmissione di Rai 1, le cui coreografie sono curate ancora una volta da Raimondo Todaro, saliranno i seguenti personaggi: Pecorella, Giraffa, Lupo, Farfalla, Gatto, Tigre Azzurra, Baby Alieno, Pappagallo, Orso.

Come ben sa chi ha seguito la prima stagione di questa produzione, l’identità degli artisti sotto le varie maschere non sarà resa nota fino al momento dell’eliminazione. Nonostante ciò, ci sono già diverse indiscrezioni.

Sotto la maschera della Pecorella, infatti, potrebbe nascondersi Donatella Rettore. Tra i simboli musicali del decennio edonistico per eccellenza, gli intramontabili Eighties, la cantante ha parlato di sé come di una persona con una grinta da leone ma comunque intenzionata a far uscire il suo lato più romantico.

La maschera, descrivendosi, ha sottolineato di “nascondere” una persona a cui mai si darebbe della pecorella ma che un po’ così si sente nel momento difficile che tutti stiamo vivendo. Cosa dire invece della Giraffa? Che sotto il costume, secondo i fan del programma, potrebbe nascondersi un’artista meravigliosamente versatile: Virginia Raffaele. Descrivendosi, la voce sotto la maschera ha parlato di sé come di una persona che è sempre stata coerente, nel bene e nel male.

Proseguendo con l’elenco delle altre maschere, è bene ricordare che sotto a quella del Lupo potrebbe nascondersi Nick Luciani de I Cugini di Campagna. Dietro alla Farfalla, maschera che come ricordato dalla cantante stessa su Instagram ha destato particolare curiosità in Patty Pravo, potrebbe esserci Fiordaliso. Un’altra ipotesi in merito a questa maschera chiama invece in causa Anna Tatangelo.

Arriviamo ora alla maschera del Gatto, sotto la quale sarebbe pronto a esibirsi Edoardo Bennato. Per quanto riguarda il costume della Tigre Azzurra, le ipotesi parlano della super grintosa Loredana Bertè. In merito al Baby Alieno, ci sono in lizza i nomi di Rita Pavone e Cristina D’Avena. Per l’Orso, invece, si parla di Francesco Motta.

Il ritorno della Balivo a Rai 1

Il Cantante Mascherato segna il ritorno di Caterina Balivo negli studi di Rai 1 dopo l’addio, avvenuto nel giugno 2020, a Vieni da Me, programma sostituito con Oggi è un Altro Giorno, spazio televisivo che, invece, vede come padrona di casa Serena Bortone.

New entry tra i giurati assieme a Costantino della Gherardesca – i due divideranno l’arduo compito con Patty Pravo, Francesco Facchinetti, Flavio Insinna, la conduttrice campana, classe 1980, ha ribadito sui social che la fine dell’esperienza di Vieni da Me è stata una sua scelta e, ricordando di essere stata valletta della Carlucci quando era giovanissima, ha affermato di aver detto sì a questa nuova esperienza perché intenzionata a “divertirsi e divertire”.

Commenti