Miley Cyrus – nuovo singolo “Slide Away” subito dopo la rottura con Liam

0
677
attends the 2018 Vanity Fair Oscar Party hosted by Radhika Jones at Wallis Annenberg Center for the Performing Arts on March 4, 2018 in Beverly Hills, California.

Pochissimi giorni dopo quella che sembra essere stata una separazione in piena regola dal suo fidanzato storico ed attuale marito, l’attore Liam Hemsworth (QUI PER APPROFONDIRE), Miley Cyrus ha già pronta una nuova canzone che sembra proprio essere stata ispirata dal progressivo naufragare della sua storia d’amore. Il suo nuovo singolo si intitola “Slide Away”, già titolo di un celebre singolo degli Oasis, ed il testo si riferisce chiaramente ad una storia d’amore che si infrange come un onda su uno scoglio dopo aver precedentemente vissuto un periodo di grande felicità.

Non è la prima volta che Miley compie operazioni simili: già la hit “Wrecking Ball” era stata scritta dopo la sua prima separazione da Liam, ed in quel caso esporre i propri sentimenti aveva permesso alla popstar di ottenere un grandissimo successo commerciale. “Slide Away” non ha sicuramente la stessa potenza commerciale del successo planetario del 2013, tuttavia si tratta comunque di un brano molto ben fatto, una traccia pop ben prodotta ed interpretata su cui Miley può fare sfoggio delle sue qualità vocali ed interpretative.

L’utilizzo delle doppie voci permette alla Cyrus di far notare sia i suoi buoni alti che i suoi ottimi bassi, il tutto mentre il sound costruisce un’atmosfera estremamente brit pop che sicuramente non ci aspettavamo da una cantante americana, nonostante lei abbia dimostrato mille volte di possedere una grande versatilità. I suoni che troviamo in “Slide Away” ci portano dunque in lande inesplorate all’interno della musica di Miley, e soprattutto molto lontane da quelle riscontrabili nel suo ultimo singolo “Mother’s Dauther”: l’effetto ottenuto è comunque molto buono e sarà quindi interessante verificare se il grande pubblico la apprezzerà in queste vesti oppure no.

Dal canto suo, Liam ha augurato all’ex storica “tanta felicità, salute e fortuna per il futuro”. Vedremo cosa accadrà fra loro nei prossimi mesi: finché non divorzieranno potranno pur sempre decidere di invertire la rotta, e come sottolineato non sarebbe nemmeno la prima volta.

Commenti