Milano: WHITE promuove il primo FuoriSalone della moda

0
247
White - Milano Loves Italy
White - Milano Loves Italy

Milano. White, la più importante vetrina della moda per stilisti emergenti e designer, promuove il primo FuoriSalone della moda. Un evento di grande risonanza, visto il periodo buio da cui Milano, e l’intero paese, stanno uscendo, a testa alta.

Dal 24 al 27 settembre si terranno i primi nove eventi del progetto, durante la Fashion Week che ha aperto oggi, 22 settembre, le danze.

Il progetto di White coinvolge la collaborazione di Milano Loves Italy, movimento in continua evoluzione. Unisce le forze delle principali organizzazioni attive nel campo della moda tra cui Camera Nazionale della Moda, CBI-The Best Shops, Best Showroom e Alined. Quest’ultima è un’associazione, nata recentemente, che unisce ulteriori 9 showroom milanesi.

Fondamentale anche la partecipazione di NIAM, Nazionale Italiana Agenti Moda, che coinvolge le competenze di circa 800 agenti specializzati nel settore della moda.

Uniti per Milano: #insiemesiamopiuforti

Il progetto è volto a rendere ulteriormente ricca e dinamica questa Milano Fashion Week 2020. Un’unione di intenti che vuole fortemente supportare l’attività del capoluogo lombardo. Capitale della moda italiana ed internazionale, riparte proprio da uno dei suoi eventi principali, la settimana della moda.

I nove eventi, che avranno luogo dal 24 al 27 settembre, avranno come protagonisti sia multibrand moda di Milano, sia designer indipendenti. Una commistione di realtà diversificate che si uniscono nel medesimo obbiettivo: far si che Milano risorga più forte di prima dalla battuta d’arresto subita. Milano vuole tornare ad essere il punto di riferimento per gli operatori del settore moda e design a livello internazionale. Il fine è, inoltre, supportare le aziende italiane che producono in Italia. Valorizzare il loro impegno ed il coraggio nel non arrendersi ad una circostanza che per molti ha decretato un punto di non ritorno.

Da questa forza di volontà nascono gli hashtag #insiemesiamopiuforti e #iovadoamilano. La moda unisce, è creatività in continuo stato di evoluzione.

Milano, WHITE promuove il primo FuoriSalone in collaborazione con INTERNI

Il fondatore di WHITE, Massimiliano Bizzi, è da sempre promotore di evoluzione. Con uno sguardo sempre proteso all’innovazione ed alla novità intuisce l’importanza della collaborazione con Gilda Bojardi, direttore di INTERNI. Il coinvolgimento di INTERNI è fondamentale nell’ottica di realizzare un progetto che unisca le forze, e l’entusiasmo, di coloro che operano nel settore del design.

INTERNI è una rivista di interior design ed architettura, edita da Mondadori. Leader nel campo.

Massimiliano Bizzi dichiara: “Da anni ho visto crescere la vivacità di Milano durante il Salone del Mobile e pensando ai cambiamenti di questi anni penso che la moda per parlare alle nuove generazioni deve trovare un nuovo format. […]. Da qui l’idea di chiamare Gilda Bojardi, direttore di INTERNI, che ha subito capito la potenzialità del progetto […]”.

Gilda Bojardi, direttrice di INTERNI, “Ho accettato con entusiasmo l’invito di Max Bizzi e Milano Loves Italy promossa da WHITE per un progetto che renda sempre più vitali e connessi il mondo della moda e quello del design nei periodi topici per entrambi i settori. Il FuoriSalone, progetto nato grazie a INTERNI trent’anni fa è stato un laboratorio di idee, creatività, spontaneità entusiasmo da parte di molti attori: aziende, gallerie, show-room, musei che ha generato un format oggi riconosciuto nel mondo come il più importante per il design a livello internazionale, irrinunciabile per chiunque voglia occuparsi di creatività. […]”.

Appuntamenti da non perdere

Giovedì 24 alle ore 12.00 si terrà l’inaugurazione del progetto in Via Tortona 27, presso Superstudio Più.

Da non perdere gli appuntamenti con i brand che aderiscono al progetto. Uniti per Milano e coesi nel rispondere con determinazione alle difficoltà del periodo storico in corso. Tra essi 10 Corso Como, che supporta Vièn nella presentazione della sua nuova collezione SS21. L’evento vedrà una commistione di musica e moda, come desiderato dal direttore creativo del brand, Vincenzo Palazzo.

Il concept store fondato da Laura Poretti, Milaura, sceglie di supportare JEJIA, marchio milanese.

Biffi Boutiques fornisce il suo supporto a Maissa, brand di accessori. La lista è ricca e fitta di nomi importanti e stilisti emergenti. Prosegue con l’azienda di fragranze Acca Kappa, che dedica una vetrina al brand di moda sostenibile Yekaterina Ivankova.

A raccontare i dettagli, le linee guida e l’essenza del progetto Massimiliano Bizzi, Gilda Bojardi e Beppe Angiolini (membro di CBI-THE BEST SHOP). CI danno appuntamento per il 24 settembre, ore 17.00. Saranno protagonisti, infatti, del talk FASHION MEETS DESIGN. Durante il talk verranno discusse le varie possibilità e modalità in cui design e moda vengono in contatto entrando in sinergia. Verranno esplorate le ambiziose possibilità che la commistione riuscita tra questi due mondi può portare alla luce.
Inoltre in occasione del talk sarà presentato il calendario degli eventi, a partire dal 24 stesso, nonché il prossimo FuoriSalone della moda.

Il prossimo FuoriSalone della moda partirà nel febbraio 2021.

Commenti