Anche per questa edizione di Milano moda, il Tortona fashion district torna ad essere il palcoscenico principale per i nuovi brand dell’abbigliamento.

Grazie al White: il salone italiano della moda

 

Dal 21 al 24 Settembre il WHITE vi aspetta al Tortona fashion district, con 4 location e 562 aziende.

Qualità e artigianalità nel segno dell’innovazione sono il binomio vincente che hanno reso questo evento uno tra i più attesi durante la settimana della moda milanese.

Patrocinato dal Comune di Milano, la location di quest’anno si svilupperà su una superficie di 22.000 mq con 375 brand italiani e 187 esteri. 

Quest’edizione vedrà il brand Fiorucci come Special Guest del salone e il brand A.F. Vandevorst come Special Designer; oltre a tantissime altre aziende.

1.Tortona 27

Per questo WHITE 2018 saranno presenti in Tortona 27, Cuore del WHITE, brand di alto profilo come: AVAVAV, Attic and Barn, Faliero Sarti, OOF, Sofie D’Hoore, Stefano Mortari.

Oltre alle label presentate dallo showroom internazionale SIX LONDON: Blue Roses, Leandra Medine, Martine Rose, Nicole Saldana.

Non mancheranno ovviamente brand italiani come: Cotone Made in Italy, Duca d’Ascalona, Giovanna Nicolai, Marybloom, Sergio Amaranti.

In aggiunta ospiterà l’installazione del brand WRÅD, progetto di innovazione sostenibile selezionato tra i finalisti dei Green Carpet Fashion Awards 2018 dalla Camera Nazionale della Moda.

Sempre in Tortona 27 non mancheranno le sezioni dedicate al beauty WHITE BEAUTY , al mondo del eyewear WHITE Glasses (Tortona 27 e Tortona 52) con i migliori marchi del settore e WHITE Beach dedicata alla moda mare.

2.Tortona 31

Per la prima volta sarà possibile visitare una nuova location in Tortona 31.

Sarà possibile visitare i pop up store aperti al pubblico di Fiorucci e A.F. VANDEVORST.

Insieme alla speciale collaborazione con MODEFABRIEK che presenta una selezione di designer olandesi; l’area di ricerca “The Belgian Focus”: una selezione accurata di sette brand provenienti dal Belgio che andranno a comporre un’offerta womenswear eterogenea e completa. 

Grande spazio anche alle aziende del made in Italy, simbolo dell’eccellenza tutta italiana, presenti nelle aree Showroom 31 e Interspazio.

3.Tortona 35

In Tortona 35  spazio invece al design d’avanguardia, grazie a brand italiani e internazionali con una particolare attenzione al rapporto qualità-prezzo.

L’hotel Nhow ospiterà anche per quest’anno la nuova edizione del premio Ramponi che attraverso l’iniziativa Talent Ramponi supporta i designer promettenti.

Per questa undicesima edizione è stato scelto Kiko Kintanar, di origine filippine classe 1993; capace di esaltare alla perfezione i materiali eco-sostenibili di Astarte.

Nella location di Tortona 35 troverete anche la sezione WHITE BIJOUX: l’area dedicata al gioiello e agli accessori preziosi.

4.Tortona 54

L’ambiente industriale dell’Ex Ansaldo in Tortona 54  rappresenta perfettamente lo scenario ideale per label di abbigliamento e accessori dall’identità smart.

Una proposta di stile grintosa, femminile e trasversale.

Saranno presenti aziende note su scala globale come: Essentiel Antwerp,  5PREVIEW, Gabs, Roy Roger’s, AYBI, Green Factory, Hanami D’Or, solo per citarne alcuni.

Nelle stanze della Residenza Casa Base si terrà il WHITE studio: lo showcase che vede la nuova generazione del ready to wear italiano.

“Anno dopo anno WHITE continua a evolvere nei numeri: ad oggi gli espositori sono 562 , tra nazionali e internazionali, una crescita che si consolida sempre di più tra gli operatori del settore e sui media che considerano WHITE come la migliore occasione per valorizzare la creatività di tante aziende e giovani stilisti. Talenti che, proprio qui, possono sperimentare le proprie idee e i nuovi linguaggi per tramutarli in opportunità di mercato e di stile […]”

( Cristina Tajani – Assessore alla Moda e Design del Comune di Milano )

 

Per maggiori informazioni visitate WHITE SHOW

 

Condividi e seguici nei social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here