Milano Golden Fashion 2021: ospiti d’onore, novità e premi

Si è tenuto al termine della MFW il Milano Golden Fashion 2021: tra le novità il Golden Fashion Carpet e la consegna dei Premi Awards.

0
827
La Milano Golden Fashion 2021
La 4ª edizione della Milano Golden Fashion (foto concessa dall'ufficio stampa).

Al termine della Fashion Week milanese, presso la prestigiosa Palazzina Liberty si è tenuta la 4ª edizione della Milano Golden Fashion 2021, evento ideato e organizzato dall’artista argentina Graciela Saez con la compartecipazione della stilista Fabiana Alaniz e con la collaborazione del Municipio 4. Il conduttore della serata è stato Anthony Peth.

L’evento mai come quest’anno ha voluto lanciare un messaggio di ripartenza e fiducia: “Riprendere il cammino adesso, risorgere subito, proprio come l’Araba Fenice, con determinazione e tenacia senza lasciarsi abbattere dalle difficoltà”.

Milano Golden Fashion 2021 si propone di creare un significativo legame tra le creazioni italiane e le nuove proposte provenienti da altri continenti, allo scopo di promuovere una fusione reciproca di stili e tradizioni culturali con il mondo latino americano ed altre realtà.

Inoltre punta a dare un’opportunità importante al talento di designer stranieri e italiani, i quali con le loro collezioni possono farsi notare sulla scena del mercato internazionale della moda.

Il significato di fondo dell’evento fashion milanese è: “La moda è arte e bellezza perché il design di un abito è espressione di creatività, e questa arte, in ogni sua manifestazione, crea ponti tra le culture”.

Milano Golden Fashion 2021: ospiti d’onore e premi

L’oro è stato il colore simbolo della Milano Golden Fashion 2021, a rappresentare la brillantezza e la luminosità che hanno caratterizzato ogni espressione di bellezza nella storia della creatività umana.

Tra le novità di quest’edizione si segnala il Golden Fashion Carpet tenutosi alla Palazzina Liberty, dove hanno sfilato i vari invitati ed ospiti d’onore. La madrina è stata la cantante costaricana Cecilia Gayle. Durante la sfilata, invece, si sono esibiti Andres Roman, cantante di salsa cubano, e Stephany Flores, in arte La Dura, cantante rap boliviana.

MFW Primavera-Estate 2022: quali sono le principali novità

Tanti e di spicco gli ospiti d’onore della Golden Fashion 2021: la first lady di Turks and Caicos Islands Mrs. Delthia Russell, la famiglia Abutaleb dell’Arabia Saudita, titolare dell’azienda Panto di Treviso. Quest’ultima ha contribuito alla realizzazione del palco scenico. È intervenuta anche la manager Alicia Becerra di Bright Black Fashion, la quale sarà partner della prossima edizione che sarà di scena a Dubai.

Per la prima volta nella storia della Milano Golden Fashion sono stati consegnati i Premi Awards. Ecco i vincitori:

  • Premio Awards alla Carriera per Alessia Lautone, consegnato da Veronica Mastovick
  • Premio Awards Eccellenza Moda per Jessica Antonini, consegnato da Michele Pace
  • Premio Awards Eccellenza Web per Emilia Clementi, consegnato da Graciela Saez
  • Premio Awards Eccellenza Giornalismo per Umberto Mortelliti, consegnato dalla manager Simonetta Ciriaci
  • Premio Awards Solidarietà per Assunta Bianco, consegnato da Francesco Rizzi.