venerdì, Marzo 29, 2024

Milano – Evacuata la terapia intensiva neonatale, per principio d’incendio

A causarlo è stato un corto circuito, nessun problema per pazienti e operatori sanitari.

Un principio di incendio ha fatto scattare l’allarme al Policlinico di Milano dove questa mattina, poco prima delle 5, è stata evacuata per sicurezza la terapia intensiva neonatale, dove erano ricoverati 23 bimbi. Il tutto, assicurano dall’ospedale, si è risolto velocemente.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Le fiamme, probabilmente causate da un corto circuito, non hanno causato danni rilevanti. Al momento i piccoli pazienti si trovano nella terapia intermedia.


“Le procedure interne – assicura il direttore generale Ezio Belleri -hanno funzionato perfettamente, così come i protocolli di sicurezza messi in atto dal personale. Siamo lieti di confermare che nessun paziente o operatore ha avuto la minima conseguenza, e che non c’è stato alcun danno rilevante nemmeno alla struttura”.

Adesso, spiega l’ospedale in una nota, “devono essere controllate accuratamente le apparecchiature mediche che erano presenti in quella stanza, per scongiurare che i dispositivi anti-incendio possano averle danneggiate in qualche modo. Già da questa mattina, comunque, tutte le attività cliniche e l’assistenza ai piccoli pazienti sono tornate alla normalità di tutti i giorni”.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles