Milan – Balotelli torna in Inghilterra. Destinazione Liverpool

0
830

È Milan Channel, canale tematico del club rossonero, a confermare in mattinata l’esistenza di una trattativa per la cessione a titolo definitivo di Mario Balotelli al Liverpool. Le voci si susseguivano da inizio settimana, ora è arrivata la conferma da parte della società. Nelle prossime ore, dunque, ci potrebbero essere pesanti sviluppi che seguiremo in diretta, minuto per minuto. L’eventuale cessione di SuperMario cambierebbe radicalmente i piani della società meneghina, che dovrebbe puntare su un attaccante di peso per sostituire il bomber della Nazionale.

Ecco la cronaca della mattinata (fonte Datasport)
Ore 13.40

Mario Balotelli ha lasciato il centro sportivo di Milanello a bordo della sua Ferrari. L’attaccante non si è fermato a parlare o firmare gli autografi dei tifosi: destinazione Inghilterra, per apporre la firma sul contratto che lo legherà al Liverpool.

Ore 12.50

Siamo ai titoli di coda: Mario Balotelli, terminato l’allenamento mattutino, ha svuotato il suo armadietto a Milanello. L’attaccante sta salutando i suoi ormai ex compagni di squadra. Non manca una battuta scherzosa rivolta a Giampaolo Pazzini: “Dai che adesso giocherai un di più”.

Ore 12.35

Ecco la richiesta di Mino Raiola. Come anticipato alle 10.40, il manager di Mario Balotelli nel pomeriggio incontrerà la dirigenza del Liverpool e ha intenzione di chiedere un quinquennale da 6 milioni di euro all’anno, quasi 2 in più dello stipendio percepito in rossonero da Supermario.

Ore 12

Chi sostituirà Mario Balotelli? La cessione di SuperMario cambierebbe radicalmente i piani della società meneghina, che dovrebbe puntare su un attaccante di peso per sostituire il bomber della Nazionale: spuntano già i primi nomi, quelli di Jackson Martinez del Porto e di Alvaro Negredo, che potrebbe arrivare in prestito dal Manchester City

Ore 11.20

“E’ il mio ultimo allenamento a Milanello”. Questa la frase udita da alcuni tifosi ai cancelli del centro sportivo rossonero: parole pronunciate dallo stesso Mario Balotelli, che confermerebbe dunque l’imminenza della sua cessione al Liverpool.

Ore 10.40

Secondo la Bbc, sarebbe di 22 milioni di euro la cifra dell’accordo per la cessione a titolo definitivo di Mario Balotelli al Liverpool. Al giocatore verrebbe aumentato l’ingaggio, che passerebbe dagli attuali 4,5 milioni all’anno ai 6 che percepirebbe in Inghilterra.

Ore 10.20

Anche i media inglesi confermano: la trattativa per il ritorno di Mario Balotelli in Inghilterra è in stato avanzato. Milan e Liverpool avrebbero già trovato l’accordo (non si conoscono ancora le cifre dell’operazione), ora manca solo il sì del giocatore, a cui negli scorsi giorni è stata presentata l’offerta dall’agente Mino Raiola.