Buon Compleanno Miguel Bosè: Oggi 62 anni

0
274

Giornata speciale per Miguel Bosé all’anagrafe Luis Miguel González Dominguín, noto cantante spagnolo ma dal cuore italiano, che oggi 3 aprile festeggia il suo sessantaduesimo compleanno. Una vita a suon di musica, dischi, concerti, che lo hanno fatto entrare e continua ad essere tra gli artisti più amati del panorama musicale in oltre quart’anni di carriera.

MIGUEL BOSE’: LA BIOGRAFIA

Miguel nasce  a Panama il 3 aprile del 1956, ed è figlio della famosa attrice italiana Lucia Bosè e del torero spagnolo Luis Miguel Dominguín. Fin dalla giovane età si appassiona alla musica, diventando uno degli artisti più apprezzati in tutti i paesi di lingua spagnola. In Italia l’artista ha esordito nel 1978 con il brano “Anna” Negli anni ottanta è sempre ai vertici della classifiche musicali con diversi brani che ancora oggi vengono ricordate. Nella sua carriera ha inciso più di venti album, vendendo più di dieci milioni di dischi. In Italia, ha avuto anche l’onore di condurre nel 1988 il Festival di Sanremo e nel 2002 il Talent-Show musicale “Operazione Trionfo”. L’ultimo album di Miguel risale “Papitwo” risale al 2012 dove lo vede collaborare con due artisti italiani Tiziano Ferro e Jovanotti”.

MIGUEL BOSE’: I SUOI SUCCESSI

Sono numerosi i brani di successo, nella grande carriera discografica di Miguel Bosé ricordiamo: “Cosas de niños”, “Miguel”, “L’Autoradio”, “Papito”, “Morena Mia”, “Se Tu Non Torni”, “Olympic Games”, “Bandido”, “You Can’t Stay The Night”, “Como un Lobo”, “Bravi Ragazzi”.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here