Migliori trend invernali: shopping su H&M, Zara ed Amazon

0
411
7 trend invernali

Migliori trend invernali: essere alla moda senza spendere una fortuna, è solo fantasia oppure può essere realtà? Amazon, H&M e Zara offrono la possibilità di acquistare capi d’abbigliamento alla moda a prezzi convenienti. Per ravvivare il proprio armadio, creando uno spartiacque con tute e pigiami, vi sono numerosi trend pronti a riscattarvi! In effetti, dopo un periodo di fermo, in cui il loungewear ha preso il sopravvento, è bene spostare lo sguardo altrove. C’è un grande bisogno di ottimismo, e non vi è nulla di meglio che partire proprio dal rinnovare il look. Sui siti web di Amazon, H&M e Zara si aprono vetrine alquanto interessanti e ricche di spunti da cui trarre ispirazione.

Migliori trend invernali: quali sono?

I trend che vanno di moda quest’inverno sono molti e stimolano la creatività. In primo luogo, si mira all’acquisto di capi che uniscano l’utile al dilettevole, come si suol dire. Capi che tengano caldo pur conferendo un aspetto curato e trendy. Tra i preferiti in assoluto vi sono quelli che permettono la tanto amata stratificazione. Il layering è infatti un trucco molto apprezzato durante i mesi invernali. Consente di indossare capi sfiziosi, sovrapponendoli in modo tale da non patire il freddo. Il top aderente, tanto da essere indicato come una seconda pelle, è tra questi. Si tratta di top dal tessuto fine e sottile, che aderiscono alla pelle come se fossero cuciti indosso. Sono l’ideale da sfoggiare al di sotto di morbidi e caldi cardigan o blazer strutturati. Oppure, per un look più casual, si possono indossare sotto al maglione!

Stivali al ginocchio e cappotti trapuntati

In inverno la voglia di indossare un abito più corto, oppure una minigonna, non si spegne con il calare delle temperature. Come mettere dunque al riparo le gambe dal freddo, senza rinunciare al desiderio di riprodurre l’outfit desiderato? Gli stivali alti sino al ginocchio sono la soluzione! Infatti, tengono molto caldo ed assicurano un alto grado di comfort: insomma, un compromesso accettabile. Inoltre, donano un’aria molto elegante e fanno risaltare la forma delle gambe, regalando una silhouette più slanciata. Che siano in gomma, in pelle o scamosciati sono un vero asso nella manica. Sulla medesima scia, si inseriscono i cappotti trapuntati. Si tratta di capispalla che uniscono l’esigenza di stile alla funzionalità primaria del cappotto. Tengono caldo, proteggendo dal freddo pungente, ed al contempo non tradiscono il principio di eleganza. I cappotti trapuntati sono lunghi sino alla caviglia, strutturati e dalle linee pulite, pur conservando la loro morbidezza grazie al tessuto trapuntato.

Trend invernali: gilet e felpe

Per gli amanti dello stile casual e sportivo non mancano le novità. Tornano a grande richiesta i gilet, voluminosi ed imbottiti, da indossare su felpe e maglioni. Perfetti per tenersi al caldo mostrando, senza nascondere del tutto, cosa vi è sotto! In particolare, stanno spopolando i gilet oversize, dalla vestibilità larga in modo che possano essere indossati anche sulle giacche stesse. D’altronde in inverno ad uno strato in più non si dice mai di no! Per quanto riguarda il vasto mondo delle felpe, invece, non ci resta che ribadire quanto continuino ad essere tra i capi maggiormente richiesti. Fuori e dentro casa, infatti, assicurano un comfort difficilmente pareggiabile, specie durante i mesi più freddi. Le felpe con il cappuccio godono di maggiore preferenza. Simbolo dello stile basic e minimal, le felpe continueranno a regnare sovrane sulle tendenze moda ancora per molto tempo!

Set coordinati, mon amour

I set coordinati, loungewear compresi, si riscoprono sotto nuova luce. Infatti, dal momento in cui è stato inevitabile trascorrere molto tempo tra le mura domestiche, si è andati alla ricerca di capi che conferissero un aspetto curato e confortevole. I set coordinati, composti da pantaloni, top e cardigan hanno così avuto la meglio. D’altronde anche se al riparo da occhi indiscreti, mai lasciarsi andare alla pigrizia. Assumere un aspetto trasandato grava sull’umore, mentre vedersi allo specchio con un’aria curata può essere una buona medicina! Ed ecco che la richiesta di set in maglia, dall’aspetto luxury, è schizzata alle stelle.

Commenti