Midali: la nuova collana per celebrare l’Italia a Tokyo 2020

Martino Midali ha realizzato una esclusiva collana con i colori della bandiera dell'Italia per rendere omaggio agli atleti azzurri impegnati alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

0
252
Martino Midali: la collana per l'Italia a Tokyo 2020
La nuova collana di Midali con i colori della bandiera italiana.

La rappresentativa italiana alle Olimpiadi di Tokyo 2020 vestirà Giorgio Armani. A tal proposito, durante la cerimonia d’apertura della kermesse sportiva, diversi utenti del web hanno criticato le divise firmate proprio dal grande stilista piacentino. Polemiche a parte, la mano di Armani nelle altre uniformi degli atleti azzurri sicuramente riuscirà a conquistare il pubblico. Intanto c’è un altro famoso designer, Martino Midali, che ha deciso di rendere omaggio all’Italia per la sua avventura olimpica con un accessorio esclusivo.

Midali per l’occasione ha disegnato e realizzato una nuova collana che, nei colori, rappresenta la bandiera italiana. Il gioiello è disponibile sul mercato in edizione limitata. L’accessorio è dominato dal jersey, un tessuto che rappresenta una sorta di “marchio di fabbrica” dello stilista.

Nella collana dedicata alla nazionale italiana di Tokyo 2020, il jersey si ripete e si intreccia con degli accattivanti nodi che vanno a formare la struttura della collana. La chiusura invece è data da una targhetta in metallo sulla quale campeggia il logo con la M maiuscola di Martino Midali.

La collana di Martino Midali coi colori della bandiera italiana

L’esclusiva collana è disponibile nei colori rosso, bianco e verde, ovvero quelli che vanno a comporre proprio la bandiera dell’Italia.

La lavorazione è di fine artigianato, con la filatura a mano che rappresenta una caratteristica irrinunciabile di tutte le creazioni di Martino Midali per ricordare l’eccellenza del Made in Italy nel settore. Un gioiello che richiama un ulteriore omaggio alla bellezza e allo stile femminile, tipico dell’arte e della creatività di Midali. In questo caso, la celebrazione della donna si unisce a quella degli atleti italiani impegnati nei Giochi olimpici in Giappone.

Questa collana è stata presentata durante la mostra Diva! Italian Glamour in Fashion Jewellery che si è tenuta ad Abu Dhabi nel mese di giugno. Un evento organizzato per esaltare la grandezza della moda del Belpaese a partire dagli Anni ’50 fino ad oggi.

Il gioiello d’autore di Martino Midali per le Olimpiadi di Tokyo 2020 è in vendita in edizione limitata sia nei negozi fisici monomarca che online al prezzo di 19 euro.