Michelle Obama annuncia un programma per bambini su Netflix

Il programma dell’ex first lady sarà incentrato sul mangiare sano

0
392
Michelle Obama annuncia un programma per bambini

L’ex first lady Michelle Obama annuncia il lancio di un nuovo programma che andrà in onda il prossimo mese su Netflix. Il programma sarà dedicato ai bambini e si incentrerà sul mangiare sano. Obama ha twittato che il programma sarà intitolato “Waffles + Mochi”, e sarà presentato in anteprima su Netflix il 16 marzo.  

Michelle Obama annuncia un nuovo programma: di cosa si tratta?

L’ex first lady ha annunciato che il mese prossimo lancerà un nuovo programma su Netflix. Il programma sarà dedicato ai bambini e sarà incentrato sul mangiare sano. Obama ha affermato che il programma di intitolerà “Waffles + Mochi” e verrà presentato in anteprima su Netflix il 16 marzo. Sul suo account Twitter, l’ex first lady ha scritto: “Sono entusiasta di annunciare che il 16 marzo lancerò un nuovo programma su Netflix intitolato Waffles + Mochi. Sono entusiasta che famiglie e bambini di tutto il mondo si uniscano a noi e alle nostre avventure. Cucineremo e mangeremo cibo delizioso proveniente da tutto il mondo”.

Michelle Obama ha anche condiviso che lavorerà con la Partnership for a Healtheir America per aiutare i bambini a sviluppare una sana abitudine alimentare. Inoltre, servirà ad aiutare le famiglie bisognose a cucinare insieme a casa con ingredienti di prima qualità. L’ex first lady è presidente onoraria dell’organizzazione Partnership for a Healtheir America.

Waffles e Mochi: i protagonisti della serie

I protagonisti della serie sono due migliori amici di nome Waffles e Mochi che vivono nella Terra dei Surgelati e hanno un sogno comune: diventare chef. L’unico problema è che tutto quello che cucinano è fatto di ghiaccio. Quando questi due amici del gusto vengono improvvisamente assunti come dipendenti di uno stravagante supermercato, inizia per loro l’avventura culinaria della vita. Con la signora Obama, la proprietaria del supermercato, e un magico carrello della spesa volante come guida, Waffles e Mochi partono per un viaggio alla scoperta di cucine, ristoranti, fattorie e case di tutto il mondo, cucinando ricette con ingredienti di tutti i giorni insieme a rinomati chef, cuochi casalinghi, bambini e celebrità. Che stiano raccogliendo patate nelle Ande del Perù, assaggiando spezie in Italia o preparando riso in Giappone, questi curiosi esploratori scoprono la meraviglia del cibo e scoprono che ogni pasto è un’occasione per fare nuove amicizie.

Michelle Obama ha da sempre a cuore l’alimentazione

Durante i suoi otto anni di first lady, Michelle Obama si è sempre concentrata su iniziative sull’alimentazione sana e la lotta all’obesità infantile. Aveva creato un orto alla Casa Bianca per insegnare ai bambini l’importanza di un’alimentazione sana. All’inizio di questo mese ha ringraziato la first lady Jill Biden su Instagram per un cesto pieno di verdure proveniente dell’orto della Casa Bianca, che le due donne avevano piantato insieme nel 2009.


Leggi anche: Barack Obama ospite Rai3 a “Che tempo che fa”