Michaël van de Poppe, noto analista di criptovalute, ha dato un tono positivo al prossimo quarto trimestre, definendolo affettuosamente “Uptober”. Egli delinea diversi fattori che potrebbero rendere i prossimi tre mesi particolarmente promettenti per il Bitcoin e per il più ampio mercato delle criptovalute. Tra questi fattori vi sono le potenziali approvazioni di fondi negoziati in borsa (ETF) per le criptovalute e un’anticipata spinta dei prezzi prima dell’inversione di tendenza.
Secondo van de Poppe, una valutazione del Bitcoin di 40.000 dollari non è da escludere entro il trimestre in corso. Egli ritiene che queste condizioni di mercato incoraggianti possano gettare le basi per il raggiungimento di questo punto di prezzo.
Questa previsione è arrivata poche ore dopo che il Senato degli Stati Uniti ha evitato per poco lo shutdown del governo approvando una legge di spesa a breve termine nella notte di sabato (30 settembre), appena tre ore prima che il governo federale chiudesse i battenti.
Secondo quanto riportato dalla CNBC, il Presidente Joe Biden ha prontamente firmato la legge, assicurando che il governo rimanga operativo per i prossimi 45 giorni. Questa misura provvisoria, ufficialmente nota come HR 5860, dà alla Camera e al Senato ulteriore tempo per finalizzare i loro piani di bilancio. Elaborato dal presidente della Camera Kevin McCarthy, il disegno di legge di 71 pagine stanzia fondi per i soccorsi in caso di calamità, ma non prevede nuovi aiuti finanziari per il conflitto in corso in Ucraina con la Russia.
All’inizio della giornata, anche la Camera dei Rappresentanti ha approvato la legge di spesa provvisoria con un voto di 335 a 91. La Camera riprenderà le sue attività legislative lunedì.
Il 30 settembre 2023, appena un giorno prima di annunciare l’inizio di “Uptober”, Michaël van de Poppe ha esortato i suoi seguaci a mettere al sicuro le loro posizioni in Chainlink (LINK), Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH). Secondo van de Poppe, il mercato ribassista si sta avvicinando alla fine e il successivo rialzo promette di essere sostanziale. Si è congratulato con coloro che hanno accumulato e mantenuto le loro posizioni in criptovalute, sottolineando che la loro strategia sarà probabilmente ripagata nel prossimo trimestre rialzista.