Michael Jackson il Re del Pop

0
3473
Michael Jackson è vivo
60 anni

Il 29 agosto 2018 Michael Jackson avrebbe compiuto 60 anni. Ma nella più grande teoria da sistema complottistico, il Re del Pop dovrebbe essere ancora vivo. Insieme a Jim Morrison alle Seychelles, con John Lennon che viene avvistato mentre suona una chitarra tra alcuni bambini. Come in un quadro della Pop Art Hollywoodiana in cui un pittore immagina e ritrae in un bar: Elvis Presley, Marilyn Monroe e James Dean. Vi ricordate la leggenda della sostituzione del bassista che sarebbe avvenuta nei Beatles? Si narra che a metà anni sessanta, Paul McCartney sarebbe morto in un incidente stradale e un sosia avrebbe preso il suo posto nella formazione dei quattro di Liverpool.

I Queen cantavano “Show must go on” e per Freddie Mercury questo brano aveva un valore importantissimo. Per le grandi imprese editoriali, per il pubblico, per tutti noi, comuni mortali: “Lo spettacolo deve continuare!”. Michael Jackson è vivo? Sono diversi anni che nel web compare la notizia delle sue apparizioni in giro per il Mondo. Alla domanda perchè avrebbe finto la morte? Sono moltepilici le supposizioni. Infatti tra diritti d’autore, vendite, l’insieme delle attività dirette e indirette di promozione dei prodotti e del nome, (e chi più ne ha, più ne metta) I fatturati editoriali lievitano dopo la morte, soprattutto se è prematura. Inoltre si potrebbe pensare che l’artista ossessionato dal pubblico, non avendo più una vita tranquilla, decida di fingere la propria morte e si ritiri nella pace della vita privata? Forse.

Michael Jackson
Paris Jackson Profilo Instagram

Michael Jackson è vivo?

Nel 2016 la figlia, Paris Jackson (futura stella della musica internazionale) pubblicò sul profilo di Instagram una sua immagine mentre sedeva su un’autovettura. Nel sedile posteriore è visibile la sagoma di una persona in ombra con un cappello. La fotografia ha fatto il giro del web perchè il profilo ricorda la fisionomia del padre. Un mito che fa impazzire I fan della Popstar, che sperano di poterla rivedere ancora una volta sul palco.
La prima notizia per cui Michael Jackson fosse ancora in vita, apparve sul sito: https://www.michaeljacksonhoaxforum.com

Michael Jackson
Dave Dave Programma TV anno 2009

Trattava la partecipazione di Dave Dave (David Rothenberg) in un programma “Larry King Live”. Il servizio televisivo si tenne nel 2009 esattamente il giorno del suo funerale. Secondo questa fonte Micheal Jackson in quella trasmissione si sarebbe sostituito a Dave Dave. In quanto la voce, la corporatura e il colore degli occhi risulterebbero associabili al Re del Pop. Dave a sei anni fu cosparso di carburante dal padre e gli diede fuoco, riportò gravi ustioni su tutto il corpo. L’artista si prese cura di Dave Dave. Furono legati da profonda amicizia. Il motivo per cui l’artista si prese in carico il problema della persona, probabilmente cade nel fatto che nel 1983 subì un incidente mentre registrava uno spot; riportando, anche lui, gravi ustioni al capo.
Sicuramente continueranno gli avvistamenti e le foto faranno il giro del web. I miti si creano. Chissà prima o poi qualche medium riuscirà a intervistare una stella del firmamento. Michael Jackson è vivo?

Leggi anche “Madonna compie 60 anni