MFW Uomo 2022: Dsquared2 si ispira a Bob Marley

Il 17 giugno si è aperta la Milano Fashion Week Uomo 2022 con le sfilate di Dsquared2, 1017 Alyx 9sm e Family First.

0
299
Dsquared2 MFW Uomo 2022
Collezione Uomo SS23 di Dsquared2 (screenshot Instagram)

Ha preso il via il 17 giugno la Milano Fashion Week dedicata alle collezioni maschili per la Primavera-Estate 2021. Le prime sfilate sono state quelle di Dsquared2 e di 1017 Alyx 9sm di Matthew Williams. Inoltre si è assistito al debutto del brand italiano Family First e al ritorno in passerella di Billionaire. Dsquared2 alla MFW Uomo 2022 ha deciso di dedicare la sua nuova collezione al grande Bob Marley.

Dsquared2 rende omaggio a Bob Marley alla MFW Uomo 2022

Dean e Dan Caten hanno spiegato alla stampa come sono nate le nuove creazioni per la Primavera-Estate 2023 mostrate alla MFW Uomo 2022: “Ci siamo ispirati a Bob Marley e al suo stile per una collezione che è una celebrazione del ritorno alla libertà di vivere e viaggiare dopo il Covid; rilassata e cool”. E così il protagonista della sfilata è stato un surfista giamaicano. I gemelli canadesi hanno puntato sul sarong in vita, gilet in maglia grezza e giacche sartoriali. I jeans invece sono a zampa con foglie di marijuana ricamate e camicie tie-dye. Inoltre non sono mancati maxi shorts in nylon e felpe con il cappuccio. Dsquared2 ha poi collaborato con la Bob Marley Foundation per realizzare sulle magliette le immagini del grande artista del reggae.

Sfilata Armani senza musica alla Milano Fashion Week 2022

1017 Alyx 9sm mostra i simboli della pace

Dsquared2 ha stretto una partnership anche con l’azienda motociclistica Honda per il progetto dei nuovi biker in pelle con toppa rossa e strisce verdi e bianche sulle maniche. Tra i colori non sono mancati quelli della bandiera giamaicana e una serie di tonalità che invitano a vivere un’estate spensieraa e nel segno della libertà. Il primo giorno della Milano Fashion Week Uomo 2022 è stato caratterizzato anche dalla sfilata di 1017 Alyx 9sm presso la piscina Scarioni, ancora svuotata e in attesa dei lavori di restauro. Matthew Williams ha deciso di portare in passerella uomini e donne con lo stesso modello di pantaloni e con magliette recanti il simbolo della pace e sandali avveniristici frutto di una collaborazione con Nike. Family First infine ha voluto mettere in evidenza il suo legame con Milano alla MFW Uomo 2022 con una serie di look dedicati proprio al capoluogo lombardo.