MFW 2021 Valentino onora Milano con la sua presenza

0
328
MFW 2021 Valentino onora Milano con la sua presenza

MFW 2021 Valentino onora Milano con la sua presenza alla settimana della moda che parte oggi, 23 febbraio nella capitale del fashion system. La maison Valentino sceglie, ancora una volta dopo lo show di settembre 2020, Milano per presentare la sua nuova collezione, in occasione della fashion week appena iniziata. La location prescelta è il Piccolo Teatro di Milano, fondato nel 1947 da Giorgio Strehler, e la collezione che vi sfilerà è la ArtCollection. Sede del tutto nuova per la casa di moda, il cui direttore creativo è Pierpaolo Piccioli.

MFW 2021 Valentino sceglie Milano, perché?

La scelta ricade sul capoluogo meneghino così da rendere onore alla città, con il suo bagaglio storico e culturale che la rende unica al mondo. Grande amante ed estimatore delle arti e della bellezza, Pierpaolo Piccioli decide di ambientare lo show di presentazione delle sue nuove creazioni presso il Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa. Uno tra i luoghi simbolo della città, espressione del culto per l’arte sempre coltivato. Inoltre, questa è anche una scelta simbolica. Un gesto dimostrativo e solidale a supporto e sostegno dei teatri, fino ad ora duramente minacciati dalla crisi in corso. Infatti, allo stato attuale, i teatri si trovano ancora costretti alla chiusura a causa del rischio di contagio da Covid19. Pertanto, la maison Valentino non poteva optare per scelta più azzeccata per rendere omaggio alla città.

La nuova collezione è ArtCollection

Un nome, una garanzia: la tanto attesa collezione donna autunno inverno 2021-2022. L’appuntamento per scoprirne gli abiti che ne fanno parte è per il 1 marzo 2021, alle ore 14. I modelli che sfileranno sono un inno all’arte ed alla valorizzazione dell‘espressione artistica. Valori ampiamente condivisi con l’ambiente che vi fa da scenario. D’altronde la maison Valentino è sempre stata lineare nel dare espressione concreta dei propri valori.

Commenti