Metropolitana Linea 1 Napoli chiusa – Non si sa quando e se riaprirà

9
866

Metropolitana Linea 1 di nuovo fuori servizio e questa volta si parla di aspettare mesi per riaverla in funzione.

La causa è stata un incidente tra due treni che ne ha poi coinvolto un terzo. Uno dei due sarebbe ”scivolato” dai binari proprio mentre su di un lato passava l’altro treno, questo semplice e delicato tocco, ha generato un boato terrificante avvertito da tutti i cittadini. ”Simile ad una bomba” si dice. Il terzo sarebbe poi arrivato frenando in tempo ma tamponando i treni scontrati. Porte e finestre rotte con pezzi di vetro ovunque. Cinque feriti gravi e tutto il resto danni psichici dovuto al forte spavento. Macchinista purtroppo in gravi condizioni. Anziani, bambini, lavoratori, studenti, caos generale. Per fortuna senza nessun morto. Ora gli stessi che dovranno ogni giorno recarsi in una tratta della metro, dovranno pensare a metodologie alternative.

Anm ha risolto potenziando le linee bus, ma i cittadini sanno perfettamente che questo aumenterà ancora di più il disagio: l’aumento del traffico la mattina con le scuole e ore in più per aspettare bus che normalmente, ritardano già in media di 2 ore.

Pagina Facebook attaccata dai cittadini in ogni post e tutti i giorni, ora farà il boom delle notifiche. Le lamentele e le prese in giro da parte del passeggero napoletano manderà in tilt il sistema. Anm pensa infatti di chiudere temporaneamente la pagina Facebook.

”A che serve avere la metropolitana più bella d’Europa se poi il suo funzionamento è pari a zero?” questa è domanda posta da tutti i cittadini che preferirebbero di gran lunga essere famosi per la metropolitana più efficiente del mondo, che per una metro inefficiente che purtroppo causerà anche danni al turismo dell’intera città.

La metropolitana Linea 1 resterà ferma quanto la Funicolare Centrale (quasi 1 anno)? Lo scopriremo solo vivendo!

Commenti