Pur rappresentando una valida alternativa ai problemi legati all’inquinamento che emergono  soprattutto nell’ultimo periodo, il sevizio offerto dai mezzi pubblici può talvolta diventare un vero e proprio incubo specialmente se legato a lunghe tratte o se se ne usufruisce per recarsi a lavoro.

Come alleviare lo stress da metropolitana? Mashable ha riportato una straordinaria iniziativa inaugurata a Pechino che potrebbe trasformare i frequenti momenti di noia su treni, tram, metropolitane e pullman in attimi di puro relax.

Il progetto, partito ad ottobre, ha subito riscosso un clamoroso successo. I pendolari hanno da qualche mese la possibilità, infatti, di scaricare un libro a scelta con il solo acquisto del biglietto. Le pareti del mezzo sono state dipinte a regola d’arte per creare un’atmosfera unica, calda e romantica.

Così, le carrozze della metropolitana sono state trasformate in vere e proprie biblioteche. Non sono presenti copie cartacee dei volumi ma su pareti, porte e vetrate vengono raffigurate le copertine dei libri disponibili. Usufruire degli audiolibri è semplicissimo: basta fotografare, con il proprio smartphone, la copertina del libro che si desidera e subito si verrà indirizzati all’apposita applicazione che ne permetterà il download.

 

 

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here