Metropolitana allagata dall’Alluvione in Cina (Video)

0
304
Metropolitana allagata

Cina metropolitana allagata da alluvione mai vista una cosa simile in poche ore. Varie vittime. Video terribile

Sono alcune decine le persone che hanno perso la vita in una vasta area metropolitana allagata in Cina, dove si sono verificate precipitazioni torrenziali. Pioggia che sono state definite le peggiori degli ultimi trent’anni, anche se alcune fonti indicano che si tratta della maggiore alluvione degli ultimi 100 anni. L’ampiezza delle aree interessate dall’alluvione occupa un territorio vasto quanto l’Italia.

Sorprese in vista? potenti temporali nel mese di Agosto

Alluvione in Cina: la città di Zhengzhou in ginocchio

Rischio temporali improvvisi nelle prossime ore e nel pomeriggio

Il capoluogo di provincia di Zhengzhou ha sperimentato una serie di rari e forti temporali che hanno causato l’accumulo di acqua nella metropolitana. Almeno dodici persone sono state annegate nella metropolitana, altre cinque sono rimaste ferite e più di 500 sono state salvate, hanno detto i funzionari.

Centinaia di passeggeri bloccati nei treni e nei vagoni delle metropolitane, tra le urla disperate dei passeggeri che richiedono aiuto, con l’acqua che continua a salire fino alla testa e gli ultimi messaggi mandati alle persone amate. E’ la drammatica realtà delle inondazioni che hanno colpito la provincia centrale cinese dell’Henan esposta sui social network.

Fonte: Meteo Giornale