Meteo Venerdì 17 Gennaio – Ecco il giorno del cambiamento. Arriva il brutto tempo ecco dove e quando

0
385

Venerdì 17 è il giorno del Cambiamento.Da sempre, venerdì 17, è considerato per antonomasia come il giorno più sfortunato.

Qualcuno si chiude in casa, altri escono con cornetti o zampe di coniglio nascoste in borsa con la paura che qualcosa di nefasto si possa abbattere su di lui. Tuttavia, questa volta a farne le spese sembra essere proprio il meteo ormai destinato, dopo un lungo periodo di fortuna, a subire le maledizioni di questa fatidica data con un generale cambiamento che manderà l’alta pressione letteralmente in frantumi. 
Insomma, senza giri di parole, sarà il giorno dove tornerà il brutto tempo. Vediamo quali saranno le zone interessate.

Dopo una prima parte di giornata ancora relativamente tranquilla, ecco che tra il pomeriggio e la serata sopraggiungerà da ovest una perturbazione che porterà le prime piogge su Liguria, Piemonte e Val d’Aosta, con qualche nevicata intorno ai 1000 metri sull’arco alpino occidentale. Verso sera il quadro meteorologico andrà ulteriormente peggiorando sempre al Nordovest dove la pioggia bagnerà gran parte della Lombardia, l’Emilia e fino alla Toscana settentrionale. 

Attenzione inoltre alla neve, la quale comincerà a scendere di quota fino a 7/800 metri sull’arco alpino centro-occidentale e a quote più alte sull’Appennino tosco-emiliano. 

In seguito, la formazione di un vortice di bassa pressione sul mare di Liguria, non farà altro che aggravare il quadro meteorologico, destinato a rimanere a tratti perturbato anche per il weekend.

Commenti