giovedì, Aprile 25, 2024

Meteo Valanghe . Rischio marcato sulle Alpi: è codice arancione

Resta moderato il pericolo di valanghe: in particolare, avvertono gli esperti dell’Associazione Interregionale di coordinamento e documentazione per i problemi inerenti alla neve e alle valanghe (Aineva), permangono situazioni di rischio legate alla presenza di lastroni soffici e instabili.

Il bollettino diramato per la giornata di oggi indica un pericolo moderato di valanghe su gran parte del settore alpino: è codice arancione.

Nelle prossime ore le nevicate più abbondanti sono tuttavia attese sull’Appennino centrale: la responsabile è la perturbazione numero 3 di gennaio, che porterà maltempo soprattutto sul Centro-Sud peninsulare e in Sardegna.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles