Meteo – Ultimo aggiornamento nevicate abbondanti tra poco cadrà in pianura. Ecco dove e quando

0
92

Neve imminente fino in pianura. IMPORTANTI AGGIORNAMENTI dell’ultim’ora sul tema maltempo. La NEVE potrebbe tornare a farsi vedere fino a QUOTE più BASSE del previsto, anche fino in PIANURA.

Scopriamo subito quali zone potrebbero essere imbiancate tra poche ore.

Un vero e proprio colpo di scena quello che potrebbe accadere nelle prossime ore sulle regioni del Nord: aria ben più fredda del previsto sta infatti affluendo in concomitanza dell’arrivo di intense precipitazioni. Cosa potrebbe succedere?

La quota delle nevicate, prevista inizialmente solo sulle zone montuose,potrebbe letteralmente crollare in particolare su basso Piemonte e zone interne della Liguria. La neve infatti è attesa a partire dai 400 metri di quota sulle province di Savona, Cuneo, Asti e Alessandria.

Questo mese di novembre non smette insomma di stupire e gli altopiani piemontesi sono pronti a ricevere un’altra imbiancata dopo quella di settimana scorsa. Attenzione dunque all’asse di collegamento dell’autostrada A6 e lungo le strade secondarie di collegamento per possibili disagi alla circolazione.

Non è da escludere che con l’arrivo della notte e con l’intensificarsi dei rovesci la neve possa far la sua comparsa anche a quote praticamente pianeggianti (fin verso i 100-200 metri), sempre sul basso Piemonte. Infine, le precipitazioni raggiungeranno anche l‘Alto Adige, dove sono attese nevicate fino a circa 250/300 metri. Possibile pioggia mista a neve o addirittura neve quindi in città come Bolzano e Merano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here