Meteo – Tempesta Christoph tiene nella morsa del gelo il Regno Unito (Video e Foto)

0
244

Dopo il passaggio della tempesta Christoph, nel Regno Unito è arrivato il gelo: oggi la neve interesserà Galles e Inghilterra centrale e meridionale.

Il Regno Unito, dopo il passaggio della tempesta Christophrimane nella morsa del gelo e del freddo. Su gran parte del Paese, nella giornata odierna, è allerta meteo per neve e ghiaccio. La neve si concentrerà in particolare tra Galles e Inghilterra centrale e meridionale. Le nevicate non dovrebbero superare i 3 cm nelle aree di allarme mentre quelle sopra i 100 metri ne potrebbero vedere fino a 5-10.

Regno Unito, molto fredde e neve anche a Londra

In tutto il Regno Unito le temperature sono molto rigide e il freddo, secondo il Met Office, potrebbe persistere fino a martedì quando però si correrà il rischio di nuove piogge e inondazioni. “I livelli dei fiumi rimangono eccezionalmente alti in alcune parti dell’Inghilterra settentrionale e centrale a causa della pioggia di questa settimana della tempesta Christoph. Martedì c’è anche la possibilità di inondazioni localizzate di terreni e strade attraverso parti del nord-ovest dell’Inghilterra a causa di ulteriori piogge”, afferma la dottoressa Kate Marks, dell’Agenzia per l’Ambiente.

regno unito freddo
meteociel

La neve, dunque, interesserà oggi Galles e Inghilterra centrale e meridionale. Proprio in queste ore la neve è arrivata a Londra, come testimoniano i numerosi contributi social.

Commenti