giovedì, Aprile 25, 2024

Meteo Temperature – Anche oggi un freddo risveglio in molte zone: le citta più gelide

Se grazie al sole stiamo registrando temperature massime piuttosto miti, all’alba il freddo si fa decisamente sentire, con valori che in molte zone stanno scendendo anche al di sotto della media stagionale.

Anche quello di oggi (25 novembre) è stato un risveglio davvero freddo, in particolare al Centro-Nord, con gelate diffuse anche in pianura, dove diverse città sono scese perfino al di sotto dello zero.

freddo 25 novembre
Mappa: MeteoNetwork

Con una minima di -1°C, è stato un risveglio ghiacciato a Torino, Novara, e Udine, ma anche a Ferrara e perfino a Firenze. Freddo ancora più intenso a Verona, dove la colonnina di mercurio è scesa addirittura fino a -2, e a Bolzano, con -3°C.
Diverse altre città del Nord hanno vissuto un risveglio gelido, con zero gradi: è il caso ad esempio di MilanoParma e Brescia.

Le temperature minime sono state inferiori alla media anche in alcune zone delle Isole maggiori: Cagliari si è svegliata con appena 4 gradi, quando normalmente ce ne sono 8.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles