Meteo Russia – Attesa la mega tempesta siderale sulla capitale russa

0
461

Tempeste di neve su Mosca insolita intensità. La grande capitale della Russia è attanagliata ormai da giorni da un’ondata di gelo importante.

Mosca è abituata ad avere il gelo e anche la neve, ma stavolta le condizioni meteo hanno superato la soglia della normalità, e rammentano eventi meteo eccezionali del passato.

Nelle ultime 48 ore la città è stata interessata da ulteriori forti nevicate, accompagnate da vento intenso e temperature perennemente sottozero, che si sono mantenute attorno a -15°C, ma in aumento rispetto alle giornate precedenti. Da queste parti c’è il vero Buran, che per la parte europea della Russia è una tempesta di neve accompagnata dal gelo intenso.

Le previsioni meteo per i prossimi giorni sono pessime, con la temperatura che rischia di raggiungere persino i -30°C. Ma non solo, per le prossime due settimane una massa d’aria estremamente fredda continueranno a persistere nella Russia occidentale, includendo Mosca. La grande neve ha creato parecchi disagi nella grande capitale europea, con numerosi incidenti stradali.