sabato, Aprile 20, 2024

Meteo Russia – Attesa la mega tempesta siderale sulla capitale russa

Tempeste di neve su Mosca insolita intensità. La grande capitale della Russia è attanagliata ormai da giorni da un’ondata di gelo importante.

Mosca è abituata ad avere il gelo e anche la neve, ma stavolta le condizioni meteo hanno superato la soglia della normalità, e rammentano eventi meteo eccezionali del passato.

Nelle ultime 48 ore la città è stata interessata da ulteriori forti nevicate, accompagnate da vento intenso e temperature perennemente sottozero, che si sono mantenute attorno a -15°C, ma in aumento rispetto alle giornate precedenti. Da queste parti c’è il vero Buran, che per la parte europea della Russia è una tempesta di neve accompagnata dal gelo intenso.

Le previsioni meteo per i prossimi giorni sono pessime, con la temperatura che rischia di raggiungere persino i -30°C. Ma non solo, per le prossime due settimane una massa d’aria estremamente fredda continueranno a persistere nella Russia occidentale, includendo Mosca. La grande neve ha creato parecchi disagi nella grande capitale europea, con numerosi incidenti stradali.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles