venerdì, Aprile 19, 2024

Meteo – Possibili eventi meteo estremi nelle prossime settimane

Caldo precoce, tempeste estreme da Marzo. Grandine e fulmini Gli effetti derivanti da forti variazioni temperatura Aviano contrasti termici imponenti, e questi già in primavera possono dare luogo a fenomeni atmosferici di forte intensità.

Il video meteo che vediamo, testimonia la tempesta che si era abbattuta a fine gennaio in Spagna settentrionale, raggiungendo anche le Isole Baleari. Una propaggine di tale tempesta interessò anche parte della Sardegna. Questi fenomeni generano tempeste elettriche, raffiche di vento, ingenti rovesci di pioggia. E adesso con il riscaldamento della temperatura, e l’avvicinarsi della primavera, non sono infrequenti le intense grandinate, anche con chicchi di grosse dimensioni.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles