Meteo pazzo: chicchi di grandine grosse 15 cm in Australia

0
139
Meteo pazzo

Meteo pazzo: bombe di grandine grosse 15 cm di diametro in Australia. Chicchi di grandine giganteschi sono caduti a nord di Mackay nel Queensland, danneggiando veicoli e strutture.

Meteo pazzo in Australia la tempesta di grandine ha colpito le aree di Bloomsbury e Yalboroo martedì pomeriggio (ore locali). Gli abitanti hanno segnalato chicchi di gradine dalle dimensioni immani: pietre di ghiaccio anche di 15 cm di diametro che hanno sfondato i tetti di molte abitazioni. L’incidente fa parte di una serie di gravi eventi meteorologici che hanno colpito il Queensland martedì.

Gravissimi temporali si estendono da Townsville fino a Hervey Bay, ha detto Shane Kennedy del Bureau of Meteorology Martedì è stato emesso un avviso per i temporali che portano grandine e venti dannosi sulla costa centrale del Queensland, così come un’altra serie di tempeste con raffiche di vento potenzialmente dannose che si dirigono a Townsville.

Previsioni meteo della settimana: in arrivo un peggioramento da Giovedì

Torna la pioggia da meta settimana poi calo termico

Allerta meteo su Calabria e Sicilia: ecco le previsioni

In Australia è Primavera, e la stagione dei temporali più violenti, e sono iniziati con fenomeni di portata eccezionale. Si discute sul fatto, nel frattempo, nel Bureau of Meteorology che i reperti di chicchi di grandine raccolti possano essere i più grossi mai documentati in Australia.

mappa australia - Australia, meteo pazzo, bombe di grandine grosse 15 cm di diametro

Fonte: Meteo Giornale

Fonte: Bureau of Meteorology