Pasqua e Pasquetta nella morsa di ben 2 complicazioni Sono sempre più vicine le festività pasquali e l’attenzione più grande è rivolta ai giorni di Venerdì 19, Sabato 20 e alle giornate di Pasqua Domenica 21 Aprile e Pasquetta Lunedì 22.

Due perturbazioni complicate: vediamo di che si tratta

Mentre fino a Venerdì 19 Aprile l’alta pressione saprà regalarci un ampio soleggiamento ovunque, con le temperature aumenteranno fino a 23/24°C, successivamente dovremo fare i conti con la prima COMPLICAZIONE. Un’insidiosa perturbazione atlantica giungerà nel corso della Vigilia di Pasqua di Sabato 20 Aprile quando piogge e temporali dal Nordovest si propagheranno verso il resto del Nord, al Centro e infine pure al Sud.

Per la Domenica di Pasqua 21 Aprile la perturbazione sfilerà via velocemente verso levante sui Balcani facendo migliorare il tempo su gran parte del Nord, in Sardegna e su tutto il versante tirrenico con tantissimo sole, mentre ultime piogge potrebbero interessare ancora le regioni adriatiche e inizialmente il Nordest.

Infine Lunedì 22 di Pasquetta, mentre al mattino il bel tempo soleggiato potrebbe far ben sperare per una bela giornata, nel pomeriggio saremo purtroppo costretti a fronteggiare la SECONDA COMPLICAZIONE dettata dai temporali pomeridiani su tutte le aree montuose, con rischio anche di veloci, ma intense grandinate in impetuosa ed impietosa discesa verso le pianure del Nord e del Centro sin verso le coste.

Potrebbe interessarti sapere che durante il weekend è prevista NEVE a bassa quota

Condividi e seguici nei social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here