Meteo Pasqua e Pasquetta 2020 – Con violente grandinate e temporali minacciano le festività. Ultimo Aggiornamento

0
197

Pasqua/Pasquetta: ultime novità. Grazie alle previsioni sul medio e lungo termine possiamo già farci un’idea sul tempo atteso a PASQUA e PASQUETTA.

Al momento le feste sono minacciate da temporali con grandine ma non su tutti i settori. Scopriamo subito dove ci sarà bisogno dell’ombrello con l’ultimo aggiornamento a nostra disposizione.

Solitamente il mese di aprile si presenta molto instabile con repentini cambiamenti delle condizioni meteorologiche a causa dello scontro di masse d’aria diametralmente opposte: anticiclone da una parte e ultimi attacchi artici dall’altra.

Dando uno sguardo alle ultime proiezioni emerge come nel corso della settimana santa, specie da martedì 7, il nostro Paese verrà abbracciato da un vasto campo di alta pressione che garantirà stabilità atmosferica e tanto sole su tutte le regioni. Vista l’origine della massa d’aria, Nord Africa, anche le temperature sono previste in deciso aumento con punte massime diffusamente oltre i 22/24°C.

La giornata di Pasqua, domenica 12, trascorrerà molto probabilmente contempo ancora molto stabile e soleggiato su tutta l’Italia. Solamente durante il pomeriggio non è escluso qualche rovescio sulle zone alpine.

Anche per Pasquetta almeno inizialmente il sole sarà grande protagonista. Attenzione però, col passare delle ore delle correnti più instabiliraggiungeranno le regioni del Centro. Oltre ad un aumento della nuvolosità potrebbero innescarsi dei temporali e, visto i forti contrasti termici e l’energia potenziale in gioco, localmente si potranno avere delle grandinate.

Per avere maggiori dettagli occorre ovviamente aspettare ancora qualche giorno. Avremo modo di riparlarne.

Commenti