Pasqua 2019 tempo più stabile e soleggiato. A Pasquetta invece in arrivo un peggioramentoImportanti novità dagli ultimissimi aggiornamenti meteo a nostra disposizione in vista di PASQUA e PASQUETTA 2019.

Ci aspettiamo un vero e proprio COLPO DI SCENA per le prossime VACANZE rispetto alle previsioni di solo pochi giorni fa. Vediamo subito nel dettaglio le regioni dove splenderà il SOLE e quelle invece dove potrebbe PIOVERE.

Dando uno sguardo allo scacchiere europeo possiamo vedere come l’anticiclone, di origine africana, andrà via via rinforzandosi su buona parte della nostra Penisola. Per questo motivo avremo giornate più stabili e soleggiate con le temperature previste in deciso aumento dopo la parentesi tardo invernale degli ultimi giorni.

Per la giornata di Pasqua, Domenica 21 Aprile, l’alta pressione garantirà tempo in prevalenza soleggiato su tutti i settori con solo poche nubi di passaggio al Nord Ovest e sulle due Isole Maggiori. Come detto i valori termici sono attesi in aumento, con punte fin verso i 22-23°C specie sulle regioni centro settentrionali. Via libera quindi per chi ha in programma di passare una giornata all’aria aperta o fare una gita fuori porta.

Veniamo ora a Pasquetta, quando un vortice ciclonico in avvicinamento dalla Penisola Iberica potrebbe provocare un peggioramento delle condizioni meteo sull’Italia. Già nella prima parte della mattinata le nubi cominceranno ad aumentare a partire dai quadranti occidentali, segno inequivocabile dell’arrivo del brutto tempo.

Ed infatti col passare delle ore non sono da escludere rovesci di pioggia su buona parte delle regioni del Centro Nord con possibili temporali in particolare sull’arco alpino (e vicine pianure), Sardegna e tra Toscana e Lazio.

Queste in sintesi le ultime novità, come abbiamo visto non mancheranno le sorprese essendo questo un periodo dell’anno molto variabile con un’alternanza, talvolta esasperata e velocissima, tra fasi soleggiate ed altre temporalesche.

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here