Meteo Neve – Sta per tornare la neve sulle nostre montagne. Ecco dove e quote

0
194

Nelle prossime ore le condizioni meteo sono previste in ulteriore peggioramento con l’arrivo di forti precipitazioni e venti intensi. Complice il calo delle temperature è previsto il ritorno della NEVE che tornerà ad imbiancare le nostre MONTAGNE. Scopriamo subito dove, le quote e le principali località interessate da qui al weekend.

La nostra attenzione si concentra in particolare dalla giornata di sabato 3 ottobre quando inizierà ad affluire aria via via più fredda di origine artico-marittima che favorirà un calo delle temperature sull’arco alpino. La quota delle nevicate è prevista di conseguenza in crollo con i fiocchi che si spingeranno fin verso i 1700/1800 metri su Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia. Qualche centimetro di candido manto bianco è atteso in località come Sestriere (TO), Breuil Cervinia (AO) e Livigno (SO).

Nel corso di Domenica 4 un nuovo fronte instabile raggiungerà l’Italia provocando precipitazioni sulle Alpi anche sotto forma nevosa a partire dai 1400/1500 metri sui settori centro-occidentali, a quote leggermente superiori su quelle orientali. Vista l’intensità delle precipitazioni non escludiamo che la neve possa fare la sua comparsa anche a quote inferiori in zone come Madonna di Campiglio (TN) o Solda (BZ) specie nella seconda parte di giornata e nella notte su lunedì 5.

Commenti