domenica, Luglio 13, 2025

Meteo Neve – Nevica da Milano a Vicenza sino a Piacenza: Nord Italia si sveglia sotto la neve

Dicembre ha portato con sé un clima decisamente più invernale e la neve è arrivata fino a quote molto basse: imbiancate diverse città, qualche fiocco anche a Milano.

L’inverno meteorologico non avrebbe potuto essere più puntuale, e la prima perturbazione di dicembre ha portato un po’ di neve fino a Milano! Nel capoluogo lombardo sta ancora arrivando qualche fiocco.

In gran parte del Nord Italia le nevicate hanno raggiunto quote molto basse, arrivando anche in pianura in diverse zone, dal Piemonte al Nord-Est. Tra le aree in cui la coltre bianca risulta più spessa c’è Cuneo:

Oltre a Milano, in Lombardia la neve ha raggiunto molte zone di pianura: fiocchi segnalati anche nel Lodigiano, nella zona di Cremona, vicino a Brescia e nel Comasco.

Molti centri imbiancati anche in Emilia Romagna: la neve ha raggiunto diverse città, come Bologna, Modena e Parma.

È stato un risveglio suggestivo anche per il Veneto, dove la neve ha raggiunto molte zone di pianura, come Padova, Verona e Vicenza:

[sbtt-tiktok feed=1]
Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

[sbtt-tiktok feed=1]
- Advertisement -spot_img

Latest Articles