Meteo Italia – Un week End da Lupi in arrivò 

0
600

Si delinea sempre più un drastico cambiamento del tempo tra il 5 e il 7 Novembre. Il modello europeo ECMWF conferma l’arrivo di una forte perturbazione atlantica che porterà le tanto attese piogge sulle regioni centro-settentrionali

SITUAZIONE – L’anticiclone subirà un duro attacco per l’arrivo di una bassa pressione atlantica che dalla Penisola iberica si porterà verso l’Italia.
MALTEMPO DOMENICA 5 – Esteso peggioramento del tempo sulle regioni settentrionali, su Toscana e poi su Umbria e Lazio con piogge via via più diffuse. Piogge sulla Sardegna occidentale.Precipitazioni abbondanti si potranno avere su Liguria, settori alpini, prealpini, Toscana e Lazio. Più asciutte le regioni centrali adriatiche, l’Emilia Romagna orientale e localmente il basso Veneto. Soleggiato il Sud.
Acqua alta a Venezia.
LUNEDI 6 – Decisamente instabile su molte regioni con piogge e locali temporali sui settori tirrenici, Sardegna occidentale, alpi e prealpi. Neve che cadrà sopra i 1000/1200 metri sulle Alpi. Più soleggiato sulle coste Adriatiche, Emilia e Veneto centro-meridionale.
VENTI – Soffierà lo Scirocco su gran parte dei bacini, sostenuto sull’Adriatico e Tirreno. Forte Libeccio sul mar Ligure e Toscano

Commenti