Meteo Italia – Torna il freddo e la neve

0
228

Infiltrazioni atlantiche via via più insistenti sull’Italia, sia pure in un contesto ancora prevalentemente anticiclonico

Oggi il tempo sarà perlopiù asciutto sul nostro Paese: qualche precipitazione potrà interessare le Regioni centrali peninsulari, in particolare sull’alto versante tirrenico, mentre altrove la situazione resterà sostanzialmente invariata, con prevalenza di sole al Nord, sulla Sardegna e al Sud.

Giornata transitoria sabato ma entro la serata e nella notte di domenica andrà in scena un deciso peggioramento.
I nostri metereologi comunicano che una perturbazione di origine atlantica porterà le piogge a partire dal Nordovest, poi verso Nordest e regioni centrali tirreniche, con fenomeni che potranno risultare localmente anche intensi o a carattere di nubifragio.

SCIROCCO – Attenzione inoltre ai fortissimi venti di Scirocco che soffieranno nella giornata di domenica e al ritorno del fenomeno dell’Acqua Alta a Venezia: previsti tra i 115 e i 120 centimetri di marea nella notte tra domenica 5 e lunedì 6.
NEVICATE – Infine, la neve tornerà a cadere sotto i 1.000 metri di quota sui rilievi del Nord. Temperature stazionarie fino al weekend, poi in calo con l’arrivo delle piogge.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here