giovedì, Aprile 18, 2024

Meteo Italia – Temporali e Nubifragi senza sosta

Non accenna a diminuire l’azione perturbata del ciclone di origine islandese che sta interessando gran parte delle Regioni italiane: nei prossimi tre giorni, quindi, piogge e acquazzoni saranno ancora all’ordine del giorno.

Situazione molto perturbata con piogge e temporali attesi su quasi tutto il centro e gran parte del Nord: Firenze, Roma, Napoli, Bologna e Trieste ma non solo, fanno sapere gli esperti di meteorologia.

MERCOLEDÌ – Anche la giornata di mercoledì sarà funestata dal maltempo con piogge e attività temporalesche soprattutto al Nord e a ancora una volta al Centro. Stessa situazione per giovedì.

VENERDÌ – Per avere un miglioramento dovremo attendere venerdì quando, secondo gli esperti, ci sarà “una diminuzione dei temporali” che diventeranno “più isolati e localizzati”.

WEEKEND – Ma per il terzo weekend di maggio è atteso un ritorno dell’instabilità, soprattutto domenica 20 quando – ancora una volta – i temporali colpiranno gran parte delle Regioni.

TEMPERATURE – Temperature ancora molto basse e sotto la media del periodo poi, tra qualche giorno, cominceranno a salire gradualmente tornando a misurare valori superiori ai 22°C.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles