Dopo un week end dal sapore decisamente autunnale sul nostro Paese con piogge e temporali irregolarmente distribuiti sul territorio nazionale, la settimana appena iniziata potrebbe non essere così diversa. Secondo gli esperti di meteorologia, infatti, il tempo sarà ancora altalenante a causa di una nuova perturbazione che si affaccerà sull’Italia.

Previsti quindi per oggi occasionali temporali che potranno riguardare la Sicilia, la Calabria e le aree montuose tra Lazio, Abruzzo e Molise, mentre sul resto del Paese sarà il sole a dominare. Dal punto di vista climatico, spiegano ancora i meteorologi , non ci saranno grandi cambiamenti e il clima risulterà ancora piuttosto mite, salvo per locali e lievi diminuzioni.

Più in dettaglio, al Nord sarà piuttosto soleggiato, salvo isolati temporali sui monti lombardi e piogge entro sera sul Piemonte occidentale e temperature in leggero aumento. Al centro, qualche rovescio sui rilievi tra Lazio, Abruzzo e Molise. Più sole altrove. Al Sud e nelle isole, temperature stazionarie, con clima un po’ instabile sulla Sicilia orientale e coste ioniche e qualche rovescio o temporale, più soleggiato altrove. Rovesci o temporali sparsi sulla Sardegna meridionale.

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here