Meteo Italia – Protezione Civile estende allerta meteo arancione in sei regioni

0
125

Previsto un peggioramento delle condizioni meteo in Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Sicilia, Calabria e Sardegna.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha esteso l’allerta arancione in sei Regioni: Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Sicilia, sui versanti jonico e tirrenico meridionale della Calabria e sui bacini sud-occidentali e centro-meridionali della Sardegna. La decisione è stata presa dopo lo spostamento della perturbazione dalla Tunisia verso l’Italia, che nel corso della notte favorirà un graduale peggioramento delle condizioni meteo.

Si prevede inoltre un’intensificazione dei venti su parte del Centro-Sud. Le precipitazioni, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche.

Previste raffiche di burrasca, su Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Lazio e Campania. Dalle prime ore di domenica, si prevedono precipitazioni e temporali nel Mezzogiorno. Le piogge interesseranno poi anche Lazio, specie settori meridionali, Campania e Piemonte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here