sabato, Aprile 20, 2024

Meteo Italia – Primavere pazza week End a 30 gradi

Dopo le ultime avvisaglie di una pazza primavera, tra freddo e pioggia, ci pensa Scipione a portare il caldo sull’Italia.

A partire da queste ore, infatti, cambia tutto: l’aumento della pressione e l’arrivo dell’anticiclone africano faranno schizzare le temperature oltre i 26-27°C su molte Regioni e il sole sarà più prevalente su tutta la Penisola.

FINE SETTIMANA – Il caldo aumenterà giorno dopo giorno, trovando il suo picco proprio nel weekend, fanno sapere gli esperti di meteorologia. I valori termici potranno toccare e in alcuni casi superare i 30°C in molte città tra cui Firenze, Bolzano e sulle zone interne della Sardegna e Sicilia (qui con punte di 35°C).

ANTIPASTO D’ESTATE – Scoppierà quindi l’estate con temperature sopra la media del periodo anche di 5-7°C. E il caldo potrebbe durare anche nel successivo weekend, quello del 2 e 3 giugno, quando si festeggerà la festa della Repubblica.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles