sabato, Aprile 20, 2024

Meteo Italia – Marzo oltre che pazzo. Meteo Bipolare Rischio Nubifragi al Centro Nord e Tempo asciutto al Sud.

Marzo è pazzo. Ora c’è la prova. Le prossime ore saranno contraddistinte da un meteo ‘bipolare’: pioggia copiosa al Nord e al Centro; Sole e caldo africano al Sud. Oggi – spiegano gli esperti meteorologi – una forte perturbazione è in azione al Nord e al Centro; nubifragi sulla Liguria e su alta Toscana.

Fenomeni intensi anche tra Friuli e Veneto orientale. Tutt’altra storia al Sud, dove è previsto tempo più asciutto e decisamente mite. Ecco nel dettaglio l’analisi messa a punto dagli esperti:

NORD – Diffuso maltempo, con nubifragi sulla Liguria e sul Friuli entro metà giornata; maltempo anche sul Veneto. Acqua alta a Venezia, fino a 110 cm in serata. Temperature stazionarie.

CENTRO e SARDEGNA – Instabile su aree tirreniche, con rischio nubifragi su alta Toscana; piogge sparse anche sulle regioni adriatiche. Piogge e schiarite sulla Sardegna. Temperature stazionarie.

SUD e SICILIA – Soleggiato quasi ovunque, peggiora nel corso del giorno sulla Campania. Temperature tipicamente primaverili.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles