mercoledì, Aprile 23, 2025

Meteo Italia – Marzo oltre che pazzo. Meteo Bipolare Rischio Nubifragi al Centro Nord e Tempo asciutto al Sud.

Marzo è pazzo. Ora c’è la prova. Le prossime ore saranno contraddistinte da un meteo ‘bipolare’: pioggia copiosa al Nord e al Centro; Sole e caldo africano al Sud. Oggi – spiegano gli esperti meteorologi – una forte perturbazione è in azione al Nord e al Centro; nubifragi sulla Liguria e su alta Toscana.

Fenomeni intensi anche tra Friuli e Veneto orientale. Tutt’altra storia al Sud, dove è previsto tempo più asciutto e decisamente mite. Ecco nel dettaglio l’analisi messa a punto dagli esperti:

NORD – Diffuso maltempo, con nubifragi sulla Liguria e sul Friuli entro metà giornata; maltempo anche sul Veneto. Acqua alta a Venezia, fino a 110 cm in serata. Temperature stazionarie.

CENTRO e SARDEGNA – Instabile su aree tirreniche, con rischio nubifragi su alta Toscana; piogge sparse anche sulle regioni adriatiche. Piogge e schiarite sulla Sardegna. Temperature stazionarie.

SUD e SICILIA – Soleggiato quasi ovunque, peggiora nel corso del giorno sulla Campania. Temperature tipicamente primaverili.

[sbtt-tiktok feed=1]
Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

[sbtt-tiktok feed=1]
- Advertisement -spot_img

Latest Articles